BLUBOO S2 e BLUBOO S3 saranno i primi smartphone dell'azienda cinese con sensore di impronte sotto al display (come quello lanciato da Vivo al CES 2018), ma in più BLUBOO S2 avrà una fotocamera flip per selfie e foto.


La prima volta che vi abbiamo parlato del Synaptics Natural ID FS9100 è stato esattamente un anno fa quando il nuovo fingerprint, progettato per essere installato sotto gli schermi touch degli smartphone, è stato annunciato. La tecnologia prometteva grandi cose: leggere l'impronta digitale attraverso il vetro del display senza la necessità di ritagliare spazio per il sensore sul retro del telaio o installarlo all'interno del pulsante Home. Si era pensato al Samsung Galaxy S8 come primo smartphone ad esserne dotato ma non è stato così ed anche l'iPhone X ha snobbato questa soluzione, lasciando il primato a Vivo (forse X20 Plus) presentato proprio in queste ore al CES 2018.

Ma come già avvenuto per la tecnologia Face ID, lanciata da Apple ma poi adottata da numerose altre aziende con soluzioni (più o meno) simili, anche lo scanner ottico "in-display" sarà presto integrato in vari modelli di smartphone che forse vedremo già a Barcellona, nel corso del MWC 2018.

Ad esempio, BLUBOO ha testato questa tecnologia nell'ultimo anno e recentemente ha confermato il lancio nel 2018 di (almeno) due modelli con questo sensore di impronte digitali: BLUBOO S2 e BLUBOO S3, che a questo punto saranno entrambi molto diversi da come sono stati presentati negli ultimi mesi (qui e qui). In particolare il BLUBOO S2 sarà un vero smartphone borderless, perché oltre a rinunciare al pulsante Home sarà provvisto di una sola fotocamera (sensore Sony IMX230) da 21MP, sia per selfie che per panoramiche, grazie ad un meccanismo di rotazione. In sostanza, il fronte anteriore del BLUBOO S2 sarà occupato esclusivamente dallo schermo OLED da 5.99 pollici. E noi non vediamo l'ora di vederlo dal vivo.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy