BLUBOO D5 è un nuovo borderless 18:9 a meno di 100$BLUBOO D5 è un nuovo smartphone, ispirato al Xiaomi Mi Mix 2, con display borderless da 18:9 e corpo in metallo. Sarà disponibile nel mese di febbraio a meno di 100 dollari, nei colori del nero, rosso e blu.


BLUBOO inaugura il nuovo anno con una novità: l'azienda cinese ha annunciato l'arrivo di un nuovo smartphone borderless, chiamato BLUBOO D5. Non è ancora ufficiale, ma noi abbiamo avuto la possibilità di vederlo lo scorso autunno in occasione della Global Sources Electronics Fair 2017 a Hong Kong, quando era solo un prototipo (avete già letto il nostro approfondimento?). Non sappiamo se il team di sviluppo abbia apportato qualche modifica estetica/tecnica, ma BLUBOO ci dà un piccolo assaggino su quello che dobbiamo aspettarci. E dalla prima immagine, sembra che il BLUBOO D5 non sia cambiato molto da allora.

BLUBOO D5

BLUBOO D5 trae ispirazione dal design del Xiaomi Mi Mix 2, quindi sarà un nuovo borderless con display da 18:9, che faciliterà la presa (con una sola mano) grazie alla sua forma allungata e migliorerà la visione dei contenuti multimediali grazie alle cornici di pochi millimetri. Non sarà costoso, anzi la stessa azienda cinese lo definisce come il nuovo "budget-killer".

Restano ancora incerte le specifiche tecniche ma, dalle prime informazioni ufficiali circolate, BLUBOO D5 avrà un telaio unibody in metallo, un ampio schermo Sharp da 5.5 pollici con aspect ratio di 18:9, funzione OTG, jack audio da 3.5 mm ed una sola fotocamera sul retro. La data di lancio è fissata per il prossimo mese di febbraio ed in prezzo sarà inferiore ai 100 dollari, con tre colorazioni disponibili (nero, blu e rosso). Maggiori informazioni saranno presto online sul sito ufficiale dell'azienda.

Se il prezzo fosse confermato, BLUBOO D5 sarebbe il più economico borderless 18:9 in circolazione anche se ipotizziamo che possa supportare solo reti 3G (al contrario del fratello non ancora annunciato BLUBOO D5 Pro). Per il video hands-on e le foto live, vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro recente reportage da Hong Kong.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti