BLUBOO S3 da aprile a 120€. Un video rivela nuove specifiche e designBLUBOO S3 sarà lanciato sul mercato ad aprile al prezzo di 120 euro (150 dollari) ma - rispetto al prototipo mostrato lo scorso autunno - l'azienda cinese ha modificato il design e ritoccato le sue specifiche tecniche. Vediamo quali sono le novità.


Anche se lo abbiamo visto in anteprima lo scorso autunno, grazie ad un prototipo pre-produzione esposto in una fiera di settore, BLUBOO S3 si prepara a sbarcare sul mercato. L'azienda cinese ha leggermente modificato il design e le specifiche tecniche dall'ultimo nostro incontro e - considerando che il lancio è ormai vicino - ha deciso di fornire più informazioni sul suo nuovo smartphone con un video teaser apparso sul canale ufficiale. Insomma, un modo originale per conoscerlo meglio e capire che BLUBOO S3 sarà un battery-phone dal design elegante e diverso da qualsiasi altro modello in circolazione.

BLUBOO S3

Sul lato frontale, BLUBOO S3 sfoggia un ampio display Sharp da 6 pollici Full HD+ (2160 x 1080 pixel, 400 PPI) di tipo in-cell, con form factor di 18:9 e rapporto screen-to-body del 91%, in un telaio costruito in metallo con taglio CNC. Nonostante le cornici ultraslim, quindi, la scocca sarà robusta ed il corpo affusolato (lungo e stretto) per impugnarlo in modo saldo e infilarlo in tasca nonostante l'ampia diagonale del display. Ma è il retro a colpirci: il BLUBOO S3 definitivo è caratterizzato da una speciale texture sulla cover, che dovrebbe nascondere molto meglio lo sporco e le ditate rispetto al rivestimento soft-touch visto nel prototipo di qualche mese fa. La back-cover piatta con angoli arrotondati mantiene invariata la posizione di fotocamere e lettore di impronte digitali, disposti centralmente in configurazione verticale, con il Flash LED sul lato.

La parte più interessante si trova all'interno, però. Non sappiamo se BLUBOO ha apportato modifiche anche alla scheda tecnica del prossimo borderless ma, se le specifiche del primo prototipo verranno confermate, BLUBOO S3 sarà dotato di un processore octa-core MediaTek Helio P23 (MT6763) da 2.3GHz con 4GB di RAM e 64GB di ROM, ma ci saranno altre SKU con 6/64GB e 6/128GB di memoria per andare incontro a chi utilizza lo smartphone per registrare video e scattare tante foto. Il comparto fotografico sarà rappresentato da una fotocamera frontale da 8MP in alto e da una dual-camera da 21MP + 5MP con Flash LED dual-tone. Dal video però intravediamo la porta USB Type-C sul fondo, che si occuperà di ricaricare la mega-batteria da 8500 mAh (fino a 1A) e di supportare funzioni OTG e reverse-charging.

BLUBOO S3

BLUBOO S3 sarà disponibile sul mercato dal prossimo mese di aprile al prezzo di circa 150$ (circa 120 euro al cambio). Se per non potete aspettare ancora altro tempo, vi consigliamo di optare per il tri bezel-less BLUBOO S1 che in questo periodo potrete trovare in promozione su Aliexpress al prezzo più basso di sempre.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti