Blackview BV9300 è il nuovo rugged-phone top-di-gamma dell'azienda cinese con SoC MediaTek Helio G99 e mega-batteria da 15080 mAh. Sarà disponibile in una versione con metro laser e in un'altra con torcia.
In occasione della Global Sources Electronics Fair 2023, Blackview presenta il suo nuovo top-di-gamma: Blackview BV9300 è sempre un rugged-phone dall'aspetto massiccio e, come tanti altri modelli della stessa serie, integra delle specifiche tecniche insolite. Ricordate il Blackview BV9800 Pro con fotocamera termica FLIR? O il Blackview BV9500, uno dei primi rmodelli con batteria da 10000 mAh?
L'azienda cinese, infatti, ha previsto due versioni di Blackview BV9300 del tutto identiche tra loro, fatta eccezione per una caratteristica: un modello avrà un metro laser integrato, l'altra invece sarà provvisto di torcia. Nessuna delle due è ancora disponibile sul mercato, ma stando a quanto comunicato da Blackview, i due terminali saranno lanciati nel corso del mese di maggio. Intanto possiamo dare un'occhiata al design e alle specifiche tecniche, grazie alla video anteprima girata in questa ore ad Hong Kong.
Blackview BV9300 è dotato di un processore octa-core MediaTek Helio G99 con GPU ARM Mali G57, 12GB di RAM LPDDR4x espandibili dinamicamente con altri 9GB (max) virtuali e 256GB di memoria interna UFS 3.1, a cui potrete aggiungere fino a 1TB di spazio su schede microSD.
Lo schermo IPS da 6.7 pollici Full HD (2388 x 1080 pixel) a 120Hz ospita una selfie-camera ISOCELL GD2 da 32MP nel punch-hole centrale, che fa coppia con la dual-camera sul retro composta da un sensore ISOCELL JN1 da 50MP e da uno grandangolare da 8MP. A bordo non manca una mega-batteria da 15080 mAh, in grado di assicurare lunga autonomia e ricarica rapida da 33W.
Blackview BV9300 gira su DokeOS 3.1 (Android 12). Come qualsiasi rugged-phone che si rispetti, lo smartphone è costruito con un telaio in metallo, ha certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere ed è a prova di caduta (MIL-STD-810H). La scheda tecnica è completata da Touch ID laterale, connettività 4G LTE e dual band WiFi, Bluetooth 5.0, GPS+Glonass, chip NFC, USB Type-C e jack audio da 3.5 mm, oltre allo slot per micro SD e per una seconda SIM card.
Come anticipato in apertura, Blackview BV9300 sarà disponibile dal prossimo mese in due versioni: la prima con metro laser integrato indicata per chi lavora nei cantieri, la seconda con torcia per chi lavora frequentemente di notte. Il metro potenziato dagli algoritmi ArcSoft 3.0 può misurare le distanze, le superfici e i volumi, basterà puntare lo smartphone nei punti giusti per ottenere una misurazione precisa. Lo stesso vale per la torcia, posizionata nel bordo superiore, che potrà illuminare qualsiasi ambiente in situazione di emergenza.