Home News Blackview BV9800 Pro con termocamera FLIR e Blackview BV9800 con grandangolo | Video anteprima

Blackview BV9800 Pro con termocamera FLIR e Blackview BV9800 con grandangolo | Video anteprima

Blackview BV9800 Pro con termocamera FLIR e Blackview BV9800 con grandangolo| Video anteprimaVideo anteprima e unboxing di due nuovi nuovi rugged-phone: Blackview BV9800 Pro con fotocamera termica FLIR e Blackview BV9800 con fotocamera grandangolare. Entrambi sono finanziati da una campagna di raccolta fondi su Kickstarter (ancora attiva per qualche giorno) e saranno spediti ai primi sostenitori entro novembre.

Durante il nostro viaggio in Cina, ci siamo recati negli uffici di Blackview, a Shenzhen, per vedere dal vivo e provare gli ultimi dispositivi dell'azienda cinese: Blackview BV9800 Pro e BV9800, due rugged smartphone esteticamente identici, dal design corazzato ma caratterizzati da differenze importanti nel comparto fotografico. Il primo, infatti, è dotato di fotocamera termica FLIR Lepton, mentre il secondo ha una fotocamera grandangolare. Sono entrambi oggetto di una campagna di raccolta fondi su Kickstarter che terminerà fra una settimana con l'inizio delle spedizioni ai finanziatori entro la fine del mese.

Blackview BV9800 Pro e BV9800

Blackview BV9800 Pro è stato progettato per soddisfare le esigenze dei veri avventurieri che desiderano intraprendere escursioni talvolta pericolose essendo resistente, portatile, multifunzionale e adatto ad ogni genere di situazione. È un rugged-phone equipaggiato con fotocamera termica FLIR Lepton che consente di individuare le fonti di calore e misurarne la temperatura, affiancata da una dual-camera da 48MP + 5MP con sensore principale Sony IMX582 per una qualità fotografica da DSLR e sistema di navigazione satellitare GNSS. A differenza della versione Pro, Blackview BV9800 è privo di termocamera e, in sua vece, integra un sensore grandangolare (120°) da 16MP. Il design e le restanti specifiche tecniche sono del tutto equivalenti all'altro modello.

Blackview BV9800 Pro e BV9800

Blackview BV9800 Pro Blackview BV9800 Pro

Ma a cosa potrebbe servire una fotocamera FLIR? Fare campeggio di notte può essere molto pericoloso, soprattutto in zone battute da animali selvatici, ma grazie a questo telefono avrete una visione chiara di cosa si aggiri intorno alla vostra tenda. Oppure prima di andare a dormire o partire per una nuova avventura, potrete monitorare la situazione intorno a voi e assicurarvi che non siano rimasti carboni ardenti che potrebbero innescare un incendio. Inoltre, qualora un vostro amico si perda, potrete rilevarlo fino a 30 metri di distanza. Sarà anche molto più semplice per i fotografi individuare gli animali mimetizzati e difficili da vedere ad occhio nudo per effettuare scatti mozzafiato. Nel nostro video potete vedere la termocamera in funzione tramite l'applicazione dedicata e comprenderne pienamente le potenzialità.

Blackview BV9800 Pro

Con le certificazioni IP68, IP69K e MIL-STD-810G, può resistere all'acqua fino a 1.5 m di profondità per 30 minuti, a cadute da 1.5 m e alla polvere. Blackview BV9800/BV9800 Pro è equipaggiato con 6/128 GB di memoria RAM/ROM e con un ottimo processore MediaTek Helio P70 che, grazie all'intelligenza artificiale, migliora notevolmente gli scatti della fotocamera Sony. Questo SoC è caratterizzato da un basso consumo energetico e, unitamente alla grande batteria da 6580 mAh, permetterà di riprodurre fino a 14 ore di video e 30 ore di musica. Per la ricarica rapida si può utilizzare l'ingresso USB-C e, se volete fare a meno di fastidiosi cavi, potete usare un wireless charger.

Blackview BV9800 Pro

Blackview BV9800 Pro Blackview BV9800 Pro

Non dovrete temere di perdervi esplorando l'ambiente circostante, in virtù del sistema di navigazione multisatellitare che include GPS, GLONASS e BEIDOU e del barometro integrato che permette di rilevare l'altitudine. Il display è un IPS con diagonale da 6.3 pollici, risoluzione FHD+ (2340 x 1080 pixel), vetro Corning Gorilla 5, notch a goccia con rapporto screen-to-body dell'85% e fotocamera frontale da 16MP. Il sistema operativo è Android 9.0 Pie e sono inclusi anche un bottone programmabile e il sensore di sblocco tramite impronta digitale sul bordo laterale, l'NFC ed il Bluetooth 4.1.

Blackview BV9800 Pro

In attesa della conclusione della campagna, Blackview BV9800 Pro e BV9800 possono essere acquistati su Kickstarter al prezzo di 429 dollari e 329 dollari rispettivamente, con vetro temperato e adattatore Type-C inclusi nella confezione. Al suo interno troverete anche due pellicole protettive, caricatore europeo e auricolari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy