Ancora pochi giorni ed il nuovo Blackview A85 sarà in vendita a poco più di 100$. Il nuovo smartphone cinese offre un SoC UniSoc T606 con 8/128GB, display da 6.5 pollici a 90Hz, dual-camera da 50MP e batteria da 4480 mAh.


Anche se è conosciuto soprattutto per i rugged-phone, che rappresentano sempre il suo core-business, Blackview non rinuncia ad esplorare nuove categorie come i tablet e gli smartphone classici. Dopo il lancio di Blackview A95, molto apprezzato dalla community per il suo design, l'azienda cinese ha deciso di investire nella A-Series lanciando un nuovo modello entry-level. Blackview A85 sarà in vendita al prezzo di 104.99 dollari su Aliexpress, dal 24 al 29 novembre, ma alcune indiscrezioni suggeriscono che potrebbe costare ancora meno grazie a coupon dedicati.

Blackview A85

Blackview A85 è dotato di un display da 6.5 ​​pollici HD+ (1612 x 720 pixel, 269 PPI) in 20:9 a 90Hz, quindi indicato per chi utilizza lo smartphone per la fruizione di contenuti multimediali, con un evidente miglioramento dell'esperienza utente della visualizzazione dell'immagine, perché più stabile, più fluida e più chiara. Dal punto di vista tecnico, integra un processore octa-core UniSoc T606 con 8GB di RAM (espandibile fino a 6GB con RAM dinamica virtuale, per un totale di 14GB) e 128GB di memoria interna espandibile fino a 1TB con schede microSD.

Blackview A85

Nonostante l'ampio schermo, Blackview A85 è un terminale molto compatto, facile da impugnare e infilare in tasca: pesa 193 grammi (quindi è molto più leggero del predecessore A95) e misura 8.49 millimetri in spessore. È disponibile in tre varianti di colore: Sky Mirror con una particolare effetto a gradiente (dall'azzurro al rosa), Space Black e Deep Sea Blue con finitura opaca.

Blackview A85

Uno dei punti di forza di questo smartphone è certamente il suo comparto fotografico: Blackview A85 integra una dual-camera sul retro composta da un sensore Samsung ISOCELL JN1 da 50MP e da una grandangolare da 8MP (fino a 120°) adatta anche per scatti ultra-macro. Non mancheranno filtri e varie modalità fotografiche tra cui Panorama, Night Pro, Pro, HDR, Portrait e così via. La selfie-camera è invece nascosta in un piccolo notch a goccia, un sensore da 8MP (Samsung ISOCELL 4H7).

Blackview A85

Blackview A85 girerà su Android 12 con Doke OS 3.0, quindi non solo sarà più veloce durante il funzionamento ma offrirà anche un'esperienza utente più comoda e stabile, rispetto al Blackview A95 che invece integra Doke OS 2.1 basato su Android 11. Questo modello è dotato, inoltre, di una batteria da 4480 mAh, più che sufficiente per un'intera giornata di lavoro e con supporto per la ricarica rapida da 18W. A bordo non manca NFC, Smart-K Box speaker, lettore di impronte digitali e riconoscimento facciale, GPS/GLONASS/Beidou/Galileo e 4G-LTE (dual-SIM).

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti