Blackview A95 è il nuovo smartphone dell'azienda cinese con tanti miglioramenti dal punto di vista estetico, dell’autonomia, delle prestazioni hardware e della fotografia. Sarà anche uno dei telefoni più belli.
Al giorno d’oggi, gli utenti non scelgono quale smartphone acquistare soltanto per le funzionalità, ma molto spesso si basano su fattori estetici, quali design e colorazione della scocca. Proprio per soddisfare queste esigenze, Blackview ha annunciato un nuovo modello A-Series, che farà il suo debutto il prossimo 21 febbraio e – secondo quanto dichiara l’azienda stessa - sarà il più bello di sempre. Il suo nome è Blackview A95 ha specifiche tecniche bilanciate, un design accattivante e colorazioni molto originali. Ed in più è anche economico!
Per realizzarlo, Blackview ha utilizzato il processo ICM con elettrodeposizione sottovuoto, un rivestimento nano-ottico a 8 strati e la tecnologia laser 3D. Il risultato è apprezzabile nei bordi piatti e negli effetti scintillanti e traslucidi della back-cover, che sarà disponibile nelle colorazioni Summer Ocean Blue, Aurora Night Black e Fantasy Galaxy Rainbow. Inoltre, dimensioni e peso di Blackview A95 trovano un discreto equilibrio: lo smartphone ha uno spessore di 8,55 millimetri e pesa 195 grammi.
Il display ha una diagonale di 6.5 pollici, risoluzione HD+ (1600 x 720 pixel), rapporto di forma 20:9, piccolo notch a goccia nella parte superiore per la fotocamera selfie da 8MP e cornice inferiore lievemente più pronunciata. La forma della fotocamera posteriore è fortemente ispirata a quella di iPhone 13 Pro, con i tre sensori che trovano posto all’interno del modulo quadrato posizionato nell’angolo in alto a sinistra. In particolare, è presente un obiettivo principale Sony IMX376 da 20MP, che sfrutta la tecnologia Pixel Binning 4-in-1 per realizzare ottime fotografie anche con poca luce ambientale. Per riuscirci, Blackview A95 si affida a Super Night Mode 2.0, HDR 2.0, Portrait Mode e Portrait Color Mode, algoritmi implementati sull’interfaccia grafica proprietaria Doke OS 2.1 basata su Android 11.
Sotto il cofano, Blackview A95 integra un SoC MediaTek Helio P70, accompagnato da 8GB di memoria RAM LPDDR4X e 128GB di memoria UFS 2.1. La batteria da 4380 mAh, offre un’autonomia di 7 ore nella riproduzione video in streaming e di 25 ore nella riproduzione musicale. Inoltre, è possibile ricaricarla fino al 60% in appena 41 minuti e raggiungere la carica completa in 80 minuti, grazie alla tecnologia a 18W. Non mancano, infine, sensore di impronte digitali laterale e sistema di navigazione multi-satellitare (GPS/GLONASS, Beidou e Galileo).
Dal 21 al 23 febbraio, potrete acquistare Blackview A95 al prezzo promozionale early-bird di soli 159.99 dollari (140 euro), sfruttando il codice coupon di 10 dollari sullo store ufficiale Blackview presente su AliExpress.