Da questa settimana, Blackberry PRIV sarà in vendita sul mercato italiano al prezzo di 849 euro presso rivenditori online e fisici, mentre dall'inizio di gennaio potrete trovarlo anche su ShopBlackBerry.
BlackBerry ha annunciato oggi la disponibilità in Italia di BlackBerry PRIV, il primo smartphone BlackBerry con sistema operativo Android. PRIV sarà disponibile a partire da questa settimana presso i rivenditori fisici ed online selezionati a 849 euro, un prezzo un po' più alto rispetto a quanto era circolato inizialmente (ricordate il preordine su Amazon a 779 euro?). Su ShopBlackBerry, invece, lo smartphone sarà in vendita all’inizio del 2016 per la spedizione in Italia.
BlackBerry PRIV è dotato di uno schermo OLED dual-curve da 5.4 pollici (2560 x 1440 pixel) con 540 PPI, processore esa-core Qualcomm Snapdragon 808, 3GB di RAM, 32GB di storage espandibile con uno slot per schede microSD fino a 2TB, batteria da 3410 mAh (autonomia di 22.5 ore con un utilizzo vario), fotocamera posteriore da 18 megapixel certificata da Schneider-Kreuznach e frontale da 2 megapixel. PRIV colpisce soprattutto perché integra una tastiera fisica dietro il display touch, che può scivolare in avanti quando si ha la necessità di scrivere un testo, ed è dotato di casse potenti e tre microfoni che garantiscono chiamate e audio ad altissima qualità. La tecnologia BlackBerry Natural Sound Technology è progettata per adattare e regolare il volume a seconda della posizione e del rumore di sottofondo.
PRIV è stato progettato mettendo la sicurezza al centro e sfruttando l’esperienza di BlackBerry nel campo della sicurezza delle comunicazioni e della protezione della privacy dei dati dei clienti. Le principali funzionalità in questo ambito caratteristiche di sicurezza includono: controllo avanzato della privacy con l'app DTEK, hardware sicuro con chiavi crittografiche, Verified Boot e Secure Bootchain, nonché supporto completo da parte della soluzione EMM di BlackBerry.