BlackBerry PlayBook: prezzo in USAResearch in Motion presenta il nuovo piano di guerra per la distribuzione del suo primo tablet, PlayBook, che sarà disponibile negli Stati Uniti e in Canada a partire da 499 dollari in versione solo WiFi.


Cominciano le grandi strategie per la commercializzazione del tablet PlayBook di Research in Motion, dotato di Blackberry Tablet OS (QNX-based) e processore OMAP4 di Texas Instruments. Il produttore ha appena rivelato i prezzi, i canali di distribuzione e la data di disponibilità del suo device, che deve confrontarsi con i tablet iPad 2, Motorola Xoom su Android Honeycomb e altre tavolette digitali che iniziano gradualmente ad arrivare sul mercato.

BlackBerry Playbook

Playbook sarà disponibile dal 19 aprile negli Stati Uniti e in Canada nei negozi degli operatori partner e presso i principali rivenditori, cioè una rete di distribuzione di circa 20.000 shop nel nord America. Gli utenti americani e canadesi possono già oggi ordinare il tablet Playbook da Best Buy, Best Buy Mobile e Future Shop, nei negozi fisici e online. BlackBerry PlayBook sarà venduto nella versione solo WiFi (le versioni 3G e 4G sono attese per la fine dell'anno) a partire da 499 dollari.

  • PlayBook 16GB: 499 dollari
  • PlayBook 32GB: 599 dollari
  • PlayBook 64GB: 699 dollari

I prezzi sono equivalenti a quelli di iPad 2 WiFi e alla versione WiFi di Motorola Xoom, che sarà in vendita dal 27 marzo. Vi ricordiamo che il tablet PlayBook avrà uno schermo da 7 pollici a 1024 x 600 pixel con processore TI OMAP4 a 1GHz, dual core, 1GB di memoria RAM, e BlackBerry OS, una nuova piattaforma derivata da Linux di QNW Software Systems (prevista anche nei futuri BlackBerry con CPU dual core). Sarà provvisto di un modulo WiFi e Bluetooth, supporterà video a 1080p e alta definizione attraverso la porta HDMI.

Via: SlashGear

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti