Home News BlackBerry Playbook: presentazione italiana

BlackBerry Playbook: presentazione italiana

BlackBerry Playbook: presentazione italianaLa canadese RIM, Research in Motion, ha partecipato attivamente al Mobile World Congress 2011 di Barcellona. Nel corso dell'evento ha presentato il suo tablet Blackbery Playbook, disponibile anche il mercato europeo.

Blackberry Playbook è il nuovo tablet lanciato da RIM e caratterizzato da un design ricercato ed elegante. Grazie all’impiego di materiali di qualità, la tavoletta digitale di RIM è facilmente utilizzabile in qualunque contesto operativo. Le linee di questo modello sono piuttosto semplici ed essenziali, con porte miniUSB e microHDMI collocate in punti strategici del dispositivo. Sulla cornice non sono presenti pulsanti di alcun tipo in modo da favorire l’effetto estetico complessivo e da lasciar spazio all’interfaccia software per la gestione totale del device.

Blackberry Playbook

Il peso di soli 400 grammi, batteria compresa, permette a Blackberry Playbook una grande versatilità, favorita anche dal form factor da 7 pollici. Il display, di tipo touchscreen capacitivo, lavora ad una risoluzione standard di 1.024 x 600 pixel. Uno dei punti di forza di questo modello è rappresentato dal processore dual core Texas Instruments OMAP 4430 con frequenza operativa di 1 GHz che comprende il chip per l’accelerazione video 3D PowerVR SGX540.

Blackberry Playbook spessore

Blackberry Playbook

In questo contesto, Playbook consente il supporto al multitasking attraverso il quale eseguire diverse applicazioni contemporaneamente. Il tablet di RIM è votato alla multimedialità. Oltre ad un player audio/video compatibile con numerosi formati, sono presenti due fotocamere HD, una collocata frontalmente e l’altro posteriore (da 3 e da 5 megapixel rispettivamente). RIM renderà disponibile questo tablet in quattro diverse versioni che differiscono per le soluzioni di connettività.

Blackberry Playbook video

Nello specifico i modelli che verranno rilasciati nel corso delle prossime settimane sono: BlackBerry PlayBook con Wi-Fi, BlackBerry 4G PlayBook con Wi-Fi e WiMax, BlackBerry 4G PlayBook con Wi-Fi e LTE e, per finire, BlackBerry 4G PlayBook con Wi-Fi e HSPA+. Con tale varietà di proposte, RIM intende coprire diverse tipologie di utenza e diversi mercati mondiali. Il tablet di RIM integra connettività Bluetooth per consentire lo scambio dati con dispositivi compatibili ed è dotato di sistema operativo QNX.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy