BlackBerry PlayBook sarà lanciato in altri 16 paesi entro un mese. Finalmente anche noi italiani avremo la possibilità di acquistare il tablet RIM e poterne sfruttare features e potenzialità.


Research In Motion (RIM) ha annunciato il lancio del tablet BlackBerry PlayBook in 16 nuovi mercati nel corso dei prossimi 30 giorni, compresa l’Italia. L'introduzione di BlackBerry PlayBook è prevista nei seguenti Paesi: Regno Unito, Olanda, Arabia Saudita, Hong Kong, Australia, Venezuela, Spagna, Germania, Emirati Arabi Uniti, Singapore, Messico, Francia, Italia, India, Indonesia e Colombia. Al momento, il comunicato stampa diffuso dall'azienda canadese, non fa alcun riferimento a quali modelli saranno commercializzati sul mercato italiano e a quali prezzi.

Secondo le ultime indiscrezioni, il tablet RIM dovrebbe avere un costo di 499 euro, per la versione WiFi-only da 16GB. BlackBerry PlayBook è il primo tablet di qualità professionale al mondo, caratterizzato da elevate performance e da un’esperienza di navigazione web senza precedenti. Fra le caratteristiche peculiari del tablet di RIM spiccano multitasking, multimedialità HD, caratteristiche di sicurezza avanzate, supporto d’impresa innovativo e un robusto ecosistema di sviluppo.

Il peso di soli 400 grammi, batteria compresa, permette a Blackberry Playbook una grande versatilità, favorita anche dal form factor da 7 pollici. Il display, di tipo touchscreen capacitivo, lavora ad una risoluzione standard di 1.024 x 600 pixel. Uno dei punti di forza di questo modello è rappresentato dal processore dual core con frequenza operativa di 1 GHz che comprende il chip per l’accelerazione video 3D PowerVR SGX540.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy