Secondo quanto emerso nelle ultime ore, grazie ad una foto scattata su Office Depot, il tablet Blackberry Playbook sarà disponibile sul mercato entro la fine di aprile ad un prezzo di partenza di 499 dollari.


Nelle scorse settimane, vi abbiamo parlato più volte di Blackberry Playbook, il tablet RIM lanciato al CES 2011 di Las Vegas. Fino ad oggi, però, ad eccezione di qualche ipotesi, non si conosceva il prezzo e la disponibilità di questo device. Confermando quanto detto nel corso della conferenza stampa da Jim Balsillie, CEO di RIM, Blackberry Playbook sarà commercializzato al prezzo di 499 dollari (499 euro in Europa) con la versione da 16GB di spazio per immagazzinamento dati e modulo WiFi.


Il tablet RIM ha un display da 7 pollici e pesa poco più di 400 grammi. Si tratta di un tablet piuttosto versatile, caratterizzato dall’assenza di pulsanti fisici per lasciare spazio alla cornice del display, utilizzata per interagire con il device. Il display touchscreen sembra reattivo e sensibile ad ogni tocco dell'utente e non mostra evidenti incertezze merito anche del processore Texas Instruments Omap 4430 da 1 GHz basato su architettura ARM Cortex A9 Dual Core e dotato di chip per l’accelerazione video 3D, PowerVR SGX540.

Destinato al settore professionale, Playbook sarà disponibile ad aprile negli Stati Uniti in collaborazione con l'operatore telefonico Sprint. Al momento non abbiamo informazioni per l'Europa, e quindi per l'Italia.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy