ImageLa batteria del vostro Asus Eee PC non vi basta? In arrivo nuove soluzioni per aumentare l'autonomia del famosissimo netbook, più capienti e di colore differente, Pure White o Galaxy Black.


La recente crisi delle batterie dovuta all'incendio della fabbrica LG Chem, ha spinto molti produttori di computer portatili a rifornirsi in Cina. Tra i grandi marchi, corsi ai ripari per primi, troviamo Hewlett-Packard ed Asus.

ImageNonostante ci si aspetti una consistente penuria di batterie per notebook durante i mesi di Maggio e Giugno prossimi, è proprio Asus a sorprendere tutti con l'introduzione di nuovi tipi di batterie per ilnetbook EeePC: secondo Blogeee infatti, l'azienda taiwanese sarebbe in procinto di rilasciare due nuovi tipi di batterie con capacità superiori.

Le nuove versioni saranno da 6600mAh e 7350mAh, contro i 5200mAh della batteria originale. Inoltre saranno disponibili in due colorazioni, bianco e nero, evidentemente pensate per l'abbinamento con le due colorazioni classiche degli Eee PC: Pure White e Galaxy Black. Le due nuove batterie ad alta capacità avranno un costo rispettivamente di 59 euro e 79 euro, e potranno prolungare l'autonomia del netbook Asus fino ad un massimo di 5 e 7 ore consecutive.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti