Stop al surriscaldamento del portatile grazie alle fantastiche soluzioni offerte da Targus! le basi raffreddanti HeatDefence Panel e Chill Mat daranno una ventata di freschezza al vostro notebook, in questa calda estate!


Targus, impegnata nel settore delle borse per computer portatili ed accessori mobili, presenta due prodotti straordinari per il raffreddamento del tuo notebook, le basi raffreddanti HeatDefence Panel e Chill Mat. Quando si utilizza per un tempo prolungato un computer portatile, accade che la parte inferiore si surriscaldi rischiando di danneggiare il piano di appoggio. Per risolvere tale inconveniente, Targus ha progettato due soluzioni pratiche e differenti dai soliti ed ingombranti sistemi di raffreddamento.

HeatDefence di Targus è una base da 15” e con uno spessore di solo 1 cm; ha una funzione multiuso e può essere utilizzata sia all’interno di una borsa per portatili sia sulla scrivania che sulle ginocchia.  Grazie al composto cristallino di solfato di sodio decaidrato, presente all’interno della base, è possibile effettuare il raffreddamento passivo. Si tratta di un materiale a cambiamento di fase con una temperatura di 5°c inferiore alla temperatura ambiente che inizia a fondersi non appena il portatile si surriscalda, agendo in tal modo da condensatore termico. In pratica, il materiale assorbe il calore del portatile e lo ridistribuisce al proprio interno, passando da solido a liquido e viceversa quando si sposta il notebook.

Chill Mat, invece, permette la dispersione effettiva del calore proveniente dal notebook grazie a due ventole di raffreddamento integrate. La base raffreddante si collega direttamente alla porta USB del computer portatile, grazie alla funzione Plug and Play, e non richiede nessun adattatore CA. Con soli pochi cm di spessore è possibile proteggere le tue ginocchia o l’area di lavoro utilizzata dal calore generato dall’uso del portatile.

HeatDefence Panel: i test di prodotto hanno dimostrato che la batteria vive più a lungo, incrementando la produttività degli utenti mobili. La modalità di funzionamento è totalmente silenziosa perché la base di raffreddamento passiva è priva di ventola, operando quindi senza emettere alcun rumore. La funzione barriera termica permette l’utilizzo del notebook sulle ginocchia evitando spiacevoli fastidi e protegge da eventuali esposizioni a temperature elevate del laptop. Non solo è multifunzionale ma è anche compatibile con tutti i portatili dai 12” ai 15.4”; è facile da trasportare grazie al volume ridotto e alla possibilità di piegarlo; è adatto all’inserimento nello scomparto laptop ed è dotato di fascette in velcro per fissarlo in maniera sicura. Il tutto con un consumo energetico pari a zero! Prezzo consigliato: 29,90 Euro.

Chill Mat: è composto da una ventola per il raffreddamento che presenta una dimensione pari a 80x80x10 mm e che ha un consumo energetico di 0,26°. Il flusso di aria necessaria per il raffreddamento è minore di 23,3 dBA. Il prodotto si presenta al pubblico con dimensioni pari a 26,67x31,75x2,46 cm e con un peso pari a 0,57 Kg; è realizzato in plastica ed è di colore argento. Il prezzo consigliato è di 29,90 Euro

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy