Home News ASUS ZenWatch: foto e video live

ASUS ZenWatch: foto e video live

ASUS ZenWatch: foto e video liveEcco dal vivo il nuovissimo ASUS ZenWatch, che ha appena esordito all'IFA di Berlino. Un device decisamente interessante, con tante funzionalità, grazie al sistema operativo Android Wear, all'integrazione con le feature dell'interfaccia ZenUI, e l'aspetto di un orologio di classe, il tutto al prezzo di soli 199 euro.

ASUS ZenWatch è il primo prodotto wearable del colosso taiwanese. Già anticipato da alcuni rumor nei giorni scorsi, è basato sul nuovo OS Android Wear, sviluppato da Google appositamente per questo tipo di prodotti e dotato di una versione ad hoc dell’interfaccia utente proprietaria ZenUI, è sottilissimo ed elegante e realizzato con materiali pregiati. Il device funziona con qualsiasi smartphone che abbia Android 4.3 o successivo, ma dà il meglio di sé se utilizzato in abbinamento a uno smartphone ASUS.

ASUS ZenWatch

L'ASUS ZenWatch infine può anche essere utilizzato come wellness manager personale grazie all'app ASUS ZenUI Wellness che consente di monitorare diversi parametri tra cui i passi effettuati, le calorie bruciate, il tempo di attività, il battito cardiaco, l’intensità degli esercizi e persino il propri livello di relax. Qui all'IFA abbiamo realizzato per voi un video hands-on per illustrarvi al meglio tutte le principali caratteristiche di questo eccezionale device.

Quello che colpisce all'inizio è soprattutto l'aspetto estetico dell'ASUS ZenWatch, davvero curato e all'altezza di un orologio classico. L'azienda taiwanese infatti ha utilizzato l'acciaio per la cassa, il Corning Gorilla Glass 3 per il vetro e un cinturino in pelle con meccanismo di sgancio rapido che, grazie anche al design particolare, conferiscono allo ZenWatch un aspetto classico, curato ed elegante. La cassa, sottilissima e dalle linee squadrate ma al tempo stesso sinuose, ospita un SoC Qualcomm APQ8026, 512MB di RAM, 4GB di storage ed un display AMOLED da 1.63 pollici con risoluzione di 320 x 320 pixel, non grande in assoluto ma più che sufficiente a visualizzare con un ottimo dettaglio il sistema operativo.

ASUS ZenWatch

ASUS ZenWatch ASUS ZenWatch

E proprio da questo arrivano le maggiori sorprese, perché Android Wear è semplice ma al tempo stesso ricco di funzioni, mentre l'interfaccia proprietaria ZenUI si è integrata in maniera sobria nell'insieme. Più che andare a sostituire l’aspetto di Wear infatti ZenUI vi aggiunge alcune caratteristiche e opzioni di personalizzazione, come nel caso delle sette schermate di orologio tra cui scegliere quella principale. ZenUI inoltre aggiunge anche diverse funzionalità, come quella che consente di non ricevere più alcuna telefonata semplicemente coprendo con la mano per qualche istante il display. Le chiamate perse però saranno inserite automaticamente nella lista To Do Later, altra funzionalità tipica della GUI di ASUS, così da poter essere recuperate più tardi. Altre funzioni aggiuntive riguardano ad esempio la possibilità di gestire i propri appuntamenti e impegni grazie alla presenza di What's Next, la capacità di funzionare anche come fitness companion, di farci ritrovare lo smartphone abbinato facendolo squillare e infine di controllare la fotocamera del cellulare, visualizzandone l'inquadratura sul proprio schermo.

ASUS ZenWatch arriverà in occasione delle festività natalizie, al prezzo di 199 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy