Home News Indizi su ASUS ZenPad 10 (Z300), ZenPad C e ZenPad S

Indizi su ASUS ZenPad 10 (Z300), ZenPad C e ZenPad S

ASUS ZenPad 10 (Z300), ZenPad C e ZenPad S leakedLa famiglia di ASUS ZenPad, prossima al debutto, dovrebbe essere composta dai ben 12 modelli, tra cui ZenPad C 7.0, ZenPad C 8.0, ZenPad S 8.0, ma anche ZenPad 10 da 10 pollici.

Abbiamo scoperto gli ASUS ZenPad lo scorso febbraio e siamo stati i primi a darne i dettagli solo qualche giorno fa, ma alcuni indizi seminati in rete ci fanno pensare che la nuova serie sarà ben più articolata e complessa di quanto ci aspettavamo. Gli ZenPad avranno più formati, quindi più dimensioni e SKU, e probabilmente saranno più "riconoscibili" per gli utenti semplicemente leggendo il loro nome. Ma andiamo con ordine.

ASUS ZenPad 7

 

Sappiamo che ASUS sta rinnovando la sua famiglia di tablet Android (MeMO Pad, FonePad) non solo nel design e nelle specifiche tecniche, ma anche nel brand, dando vita ad una nuova famiglia che prenderà il nome di ASUS ZenPad e sarà presentata al Computex 2015. Manca pochissimo al debutto e l'azienda taiwanese sta già aggiornando con "codici e sigle" alcune pagine del suo sito ufficiale, permettendoci di dare una sbirciatina ai primi modelli previsti in occasione del lancio. Pensino Avast non sta più nella pelle e, nei giorni scorsi, ha annunciato che alcuni ZenPad avranno l'antivirus Avast Mobile Security preinstallato, confermando indirettamente l'esistenza di questa nuova famiglia.

ASUS ZenPad 10 (Z300), ZenPad C e ZenPad S leaked

Nell'elenco dei dispositivi con web storage di ASUS, infatti, troviamo ben 12 diverse sigle appartenenti ad altrettanti modelli di ASUS ZenPad, che si divideranno in tre principali famiglie: ASUS ZenPad C (quelli entry-level, forse i nuovi FonePad), ASUS ZenPad S (quelli premium) e ASUS ZenPad (midrange, pensiamo). Ogni modello sarà diverso dall'altro non solo per la diagonale, ma anche per le varie soluzioni di connettività (WiFi, 3G e 4G). Ecco qui sotto l'elenco completo:

  • ASUS Z170C: ASUS ZenPad C 7.0        
  • ASUS Z170CG: ASUS ZenPad C 7.0
  • ASUS Z170MG: ASUS ZenPad C 7.0     
  • ASUS Z370C: ASUS ZenPad 7.0       
  • ASUS Z370CG: ASUS ZenPad 7.0       
  • ASUS Z370KL: ASUS ZenPad 7.0       
  • ASUS Z380C/CX: ASUS ZenPad 8.0       
  • ASUS Z380KL: ASUS ZenPad 8.0       
  • ASUS Z580C/CA: ASUS ZenPad S 8.0
  • ASUS Z300C: ASUS ZenPad 10?       
  • ASUS Z300CG: ASUS ZenPad 10?              
  • ASUS Z300CL: ASUS ZenPad 10?       

Gli ultimi tre modelli non hanno ancora un nome ma potrebbero appartenere alla famiglia ZenPad 10, l'unica a mancare ancora. Ma perché la sigla Z300 indicherebbe un tablet da 10 pollici? E' semplice: la seconda cifra (lo zero, nello specifico) è quella che negli altri modelli determina la diagonale; Z170C, dove il 7 sta per 7 pollici o Z380C, dove l'8 sta per 8 pollici. Ecco quindi che allo ZenPad 7 e allo ZenPad 8, si unisce oggi anche uno ZenPad 10, di cui però al momento ignoriamo le specifiche tecniche.

Sappiamo però che, con gli altri, è presente nel database di Zauba ed il prototipo inviato da Taiwan possiede un SoC Intel Atom x3 (SoFIA 3G-R), quindi probabilmente anche 1GB di memoria RAM da 1066MHz, 8GB/16GB di storage espandibile e Android 5.0. Per ora è tutto, ma voi avete qualche altra idea?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy