Home News Asus Zenfone T45: Mediatek MT6582 e LTE

Asus Zenfone T45: Mediatek MT6582 e LTE

Asus Zenfone T45: Mediatek MT6582 e LTEASUS ha ufficializzato un nuovo membro della famiglia di smartphone Zenfone, questa volta dedicato alla fascia entry level del mercato, lo Zenfone T45. Il device non usa né un processore Intel né un SoC Qualcomm ma un più economico Mediatek MT6582 con però il supporto alla connettività 4G/LTE.

Si chiama ASUS Zenfone T45 4G ed è il nuovo entry level della famiglia di smartphone Android based del colosso taiwanese, una soluzione notevole che, per un prezzo non ancora ufficiale ma stimabile attorno ai 100 euro, sa offrire comunque spunti interessanti, come il display da 4.5 pollici, il sistema operativo Android 4.4 KitKat e la presenza di un modem 4G/LTE.

Certo, ovviamente a un prezzo così alcuni compromessi sono indispensabili: lo schermo ad esempio ha una risoluzione di soli 854 x 480 pixel, mentre all'interno troviamo il Soc Mediatek MT6582, formato da una CPU a quattro core ARM Cortex A7 da 1.3 GHz e da un sottosistema grafico ARM Mali 400, affiancato da appena 512 MB di RAM. L'OS Android infine si presenta in versione stock, privo cioè della GUI proprietaria ZenUI, che avrebbe rischiato di risultare troppo pesante per questa configurazione hardware, trasformandosi in uno svantaggio per l'utente.

Anche così comunque lo Zenfone T45 è un buon entry level, ottimamente realizzato, con la scocca disponibile in tanti colori diversi, nero, rosso, bianco e oro, una fotocamera posteriore da 5 Mpixel con flash LED, una webcam anteriore VGA, una batteria da 1750 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia e soprattutto appunto il doppio vantaggio di poter usufruire di Android 4.4 e di una connessione ultraveloce 4G anche su un device così economico.

Mancano indicazioni sulla capacità di storage che però presumibilmente non supererà gli 8 GB, forse ulteriormente espandibili tramite schede di memoria microSD. ASUS non ha nemmeno divulgato data di lancio e prezzo finale, che però appunto si suppone pari a circa 100 euro.

Asus Zenfone T45

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy