Home News ASUS Zenfone C: 4.5 pollici, Snapdragon 400 e LTE?

ASUS Zenfone C: 4.5 pollici, Snapdragon 400 e LTE?

ASUS Zenfone C: 4.5 pollici, Snapdragon 400 e LTE?Ancora rumors, ma questa volta sulla linea degli smartphone ASUS. Il prossimo Zenfone avrà un display da 4.5 pollici, Snapdragon 400 e LTE. Sarà l'ASUS Zenfone C?

Circa due mesi fa, con l'ormai annunciato ASUS FonePad 7 (FE170CG), abbiamo scovato sul sito di E-POSTEL anche un nuovo Zenfone C, di cui poi abbiamo perso le tracce. E' il quarto modello della famiglia di smartphone ASUS, dopo Zenfone 4, 5 e 6, e negli ultimi giorni ha ottenuto le certificazioni necessarie per la commercializzazione. Lo smartphone è stato testato dagli ingegneri della NCC taiwanese, che però come l'ente indonesiano non ci fornisce informazioni tecniche sul dispositivo.

ASUS ZenFone

Non sappiamo se ASUS Zenfone C sia un nome provvisorio, ma la sua sigla T00Q è univoca. Potrebbe trattarsi di una versione top-di-gamma della serie attuale o di un modello di prossima generazione, con piattaforma hardware aggiornata. Ricordiamo che gli Zenfone utilizzano processori Intel Clover Trail (Atom Z2520 e Z2580) e potrebbe esserci spazio per un refresh nei prossimi mesi con le nuove CPU Intel Merrifield. Ma non è tutto: ZenFone C potrebbe essere il primo Zenfone ARM-based.

ASUS Zenfone C

Nelle ultime ore, sono circolati alcuni rumors su un nuovo Zenfone, che sarà mostrato in anteprima al Computex 2014 di Taipei. A differenza dei modelli oggi in commercio, il prossimo Zenfone (Zenfone C?) avrà un display da 4.5 pollici HD (1280 x 720 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 400 e supporto per reti 4G/LTE. Non è da escludere che, per distinguere le due famiglie, ASUS abbia deciso di assegnare alla serie di Zenfone ARM-based dei nomi con lettere dell'alfabeto (suona male Zenfone 4.5 non trovate?) e lasciare i numeri per i modelli x86. Per ora è tutto, ne sapremo di più tra un mese.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Sbaglio o nei rendering dei zenphone non si vede quasi mai il led del flash, manca o sono errori di rendering? Mi stupiva il fatto che asus puntasse tutto su intel, con il rischio di vedersi poi appioppare qualche multa da qualche tribunale per concorrenza sleale come successe a dell, vedremo se è un singolo prodotto o è una gamma che ricalca le soluzioni intel.  
riky1979

riky1979

maggio 13, 2014

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy