Lanciato al MWC 2018 di Barcellona, ASUS Zenfone 5 è finalmente in vendita sul mercato cinese. Potete trovarlo in esclusiva su Gearbest al prezzo di 369€ (4/64GB), con un piccolo sconto lancio rispetto al prezzo di listino.
Lo abbiamo visto in anteprima al MWC 2018 e ci è piaciuto tantissimo, ma in occasione dell'annuncio non era ancora ben chiaro quando sarebbe stato lanciato e con quale prezzo. Così, dopo qualche settimana, torniamo sull'ASUS Zenfone 5 dandovi le ultime novità sul suo arrivo, nonché le prime informazioni su disponibilità e prezzi.
Anche se è stato presentato lo scorso febbraio in Europa, ASUS Zenfone 5 (ZE620KL) è stato lanciato ufficialmente a Taiwan solo il 12 aprile. Al momento non è ancora disponibile in Italia, anche se pensiamo che le prime prevendite non tarderanno, ma chi proprio non può aspettare ed è curioso di provare l'ultimo flagship dell'azienda taiwanese può acquistare dalla Cina. A pochi giorni dal debutto sul mercato locale (taiwanese), infatti, Gearbest ha iniziato a raccogliere gli ordini per questo smartphone.
ASUS Zenfone 5 costerà 479 dollari (circa 390 euro) ma, fino al 23 aprile e salvo esaurimento scorte, potrete metterlo nel carrello a 449.99 dollari (369 euro), che è grossomodo il prezzo di listino ufficiale (11900 TWD al cambio circa 330 euro). E questi prezzi ci danno anche un'idea su quanto potrebbe costare nei nostri negozi.
La spedizione in Italia è gratuita (Priority Line) e sono disponibili al momento due colorazioni, nera e silver. Le specifiche tecniche della versione "cinese" dell'ASUS Zenfone 5 non cambiano rispetto a quelle annunciate a Barcellona ed attese nei modelli per il mercato italiano, quindi acquistandolo su Gearbest non solo avrete la possibilità di risparmiare qualche euro ma di utilizzarlo prima degli altri.
Per chi avesse la memoria corta, ASUS ZenFone 5 (ZE620KL) è basato su un processore Qualcomm Snapdragon 636 octa-core con GPU Adreno 509 e funzionalità AI per un’esperienza fotografica e utente senza precedenti. La SKU in vendita è quella base con 4GB di RAM e 64GB di ROM, anche se ASUS ha già promesso una versione con 6GB di RAM e 64GB di ROM ovviamente più costosa. Resta invariato il display da 6.2 pollici Super IPS Full HD+ (2246 x 1080 pixel, 500 nits) in 19:9 con Corning Gorilla Glass ed una "tacca" che nasconde il sensore di luminosità, quello di prossimità e la fotocamera frontale da 8MP (f/2.0) in compagnia di una dual-camera sul retro da 12MP + 12MP.
Il resto della dotazione comprende una batteria da 3300 mAh con Boost Master technology e AI Charging, che adegua la ricarica in base alle proprie abitudini, speaker stereo NXP Smart AMP, 4G-LTE Dual VoLTE, oltre alla tecnologie integrate 2x2 Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 5 per auricolari wireless di ultima generazione a bassissimo consumo. ASUS ZenFone 5 (ZE620KL) girerà su Android 8.0 Oreo e ZenUI 5.0. Per saperne di più su questo smartphone vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra video-preview e all'articolo di approfondimento, ma se siete già convinti di acquistarlo potete direttamente cliccare su questa pagina o sull'immagine qui sotto.