Home News ASUS Zenbook S13 (UX392): foto e video live

ASUS Zenbook S13 (UX392): foto e video live

ASUS Zenbook S13 (UX392): foto e video liveFoto e video live di ASUS Zenbook S13 (UX392), il primo ultrabook con "notch" ed il più sottile con Nvidia GeForce MX150 e Intel Core (Whiskey Lake). Prezzi e SKU in via di definizione.

Sapevamo che (prima o poi) sarebbe successo e, al CES 2019 di Las Vegas, ASUS ha presentato il primo notebook con notch o qualcosa che si avvicina moltissimo. Parliamo ovviamente dell'ultrabook ASUS Zenbook S13 (UX392) che - siamo certi - diventerà un punto di riferimento nella categoria degli ultraportatili borderless: non c'è una tacca come quella che ormai siamo abituati a vedere negli smartphone, ma una soluzione molto più intelligente e semplice che coniuga stile ed ergonomia.

ASUS Zenbook S13 (UX392)

ASUS Zenbook S13 (UX392) vanta uno schermo IPS da 13.9 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel, 100% sRGB) con rapporto screen-to-body pari al 97% grazie all'adozione di un pannello NanoEdge con cornici ultraslim (appena 2.5 mm di spessore) sui quattro lati. La webcam HD (tra l'altro compatibile con Windows Hello) è integrata in un notch "esterno" che sporge dalla cornice superiore: non solo estende lo spazio di visualizzazione ma - quando il notebook è chiuso - consente anche un'apertura più veloce.

Il telaio, sempre costruito in alluminio unibody e fresato a CNC per una maggiore robustezza (non a caso soddisfa anche lo standard di resistenza militare MIL-STD-810G), pesa appena 1.1Kg e misura 314 x 195 x 12,9 millimetri, ma sfoggia il nuovo colore "Utopia Blue", un argento tendente al blu con dettagli in oro rosa. Bellissimo.

Dal punto di vista hardware, non mancano le sorprese: ASUS Zenbook S13 (UX392) è dotato di processori quad-core Intel Core i5/i7 (Whiskey Lake) con 16GB di memoria RAM (massima) e storage fino a 1TB su SSD PCIe x4. È anche il notebook più sottile al mondo con una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce MX150 che, seppur di fascia entry-level, riesce quasi sempre ad ottenere nei benchmark punteggi superiori rispetto alla grafica integrata di Intel. Per quanto ristretto, il corredo di interfacce è completo: una USB 3.1 Gen2, due porte USB Type-C Gen2, jack audio da 3.5 mm ed un lettore di schede microSD.

La tastiera retroilluminata sfrutta la cerniera ErgoLift, che inclina leggermente il piano per un maggiore comfort della digitazione, mentre la batteria da 50Wh (con supporto per la ricarica rapida) dovrebbe garantire un'autonomia stimata di circa 15 ore. A bordo anche un lettore di impronte digitali.

ASUS Zenbook S13 (UX392)

Elegante e compatto, ZenBook S13 è il perfetto equilibrio tra prestazioni ed estetica, ideale per chi desidera un notebook potente ma anche raffinato, capace di liberare il potere creativo degli utenti e portare a un livello superiore il loro stile di vita tecnologico. Sarà disponibile nei prossimi mesi con prezzi/configurazioni che verranno comunicati poco prima della data di rilascio ufficiale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy