Home News ASUS Zenbook Flip S (UX370): foto e video anteprima italiana

ASUS Zenbook Flip S (UX370): foto e video anteprima italiana

ASUS Zenbook Flip S (UX370): foto e video anteprimaASUS ha lanciato ufficialmente il suo Zenbook Flip S (UX370), il convertibile più sottile al mondo con soli 10.9 millimetri di spessore. Sarà disponibile sul mercato a partire da 1099 dollari, ma intanto potete apprezzarlo in anteprima nel nostro video hands-on.

Dopo averne sentito parlare a lungo, prima da ASUS in un report di risultati trimestrali poi dagli ingegneri della FCC in un test per la certificazione, l'ASUS Zenbook Flip S (UX370) è finalmente ufficiale. L'azienda taiwanese ha approfittato dei riflettori del Computex 2017 di Taipei per svelare tutti i segreti del suo ultimo ultraportatile convertibile. E noi che seguiamo sul campo l'evento, abbiamo realizzato in anteprima assoluta una preview del dispositivo che potete trovare qui sotto con la galleria fotografica completa.

ASUS Zenbook Flip S (UX370)

ASUS Zenbook Flip S (UX370) è come ci aspettavamo l'ibrido 2-in-1 più sottile al mondo, con appena 10.9 mm di spessore e 1.1Kg di peso. Il suo concept convertibile vi permetterà di utilizzarlo in diverse modalità: notebook, tenda (tent), presentazione (stand) e tablet, con supporto per la ASUS Pen (1024 livelli di pressione) per scrivere e disegnare a mano libera sfruttando Windows Ink. A differenza di altri convertibili di ASUS però il nuovo Zenbook Flip S ha un nuovo sistema di cerniere che daranno un "assetto" più ergonomico alla tastiera e allo schermo: aprendo il display fino a 135°, il meccanismo ErgoLift solleva ed inclina di qualche millimetro il piano tastiera del notebook, migliorando la digitazione ed anche la postura dell'utente.

Passando alle specifiche tecniche, ASUS Zenbook Flip S sarà dotato di processori Intel Core i5/i7 (Kaby Lake), fino a 16GB di RAM e fino a 1TB di spazio di archiviazione su SSD standard PCIe 3.0. A differenza dello ZenBook Pro però, questo modello non prevede la grafica dedicata, quindi non aspettatevi di poter giocare o fare editing foto/video su questo modello. Lo schermo da 13.3 pollici potrà raggiungere una risoluzione Ultra HD 4K (3860 x 2160 pixel) ma sarà caratterizzato dalla tecnologia NanoEdge e da un rapporto screen-to-body dell'80%.

ASUS Zenbook Flip S (UX370)

ASUS Zenbook Flip S (UX370) ASUS Zenbook Flip S (UX370)

Non manca un lettore di impronte digitali (16 x 3.6 mm), indicato da ASUS come il più piccolo sensore mai integrato in un notebook, per poter accedere in sicurezza ai propri dati attraverso Windows Hello e due porte USB Type-C. Il sistema audio è firmato Harman Kardon, mentre la batteria da 39Whr dovrebbe assicurare 11.5 ore consecutive di autonomia e ricarica rapida (60% in 49 minuti).

ASUS Zenbook Flip S (UX370) sarà disponibile molto presto sul mercato ad un prezzo di 1099 dollari. Non abbiamo ancora informazioni per l'Europa (e in particolare per l'Italia), ma siamo certi che ne sapremo di più nei prossimi giorni.

ASUS Zenbook Flip S (UX370)

ASUS Zenbook Flip S (UX370) ASUS Zenbook Flip S (UX370)

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy