Home News ASUS VivoStick TS10 (Windows 10) finalmente in vendita

ASUS VivoStick TS10 (Windows 10) finalmente in vendita

ASUS VivoStick TS10 (Windows 10) finalmente in venditaA circa sei mesi dalla sua prima apparizione, ASUS VivoStick TS10 con Intel Atom (Cherry Trail) e Windows 10, entra nel mercato giapponese al prezzo al cambio di 130 dollari/euro. Quando in Italia?

Lo scorso settembre, ASUS ha mostrato per la prima volta in pubblico all'IFA 2015 di Berlino la sua chiavetta TV con Intel Atom Cherry Trail e Windows 10. Il suo nome è ASUS VivoStick TS10. In questi mesi, abbiamo perso le sue tracce ma l'azienda taiwanese ha continuato lo sviluppo del dispositivo, collezionato tutte le certificazioni necessarie per la vendita fino al lancio ufficiale su alcuni selezionatissimi mercati, tra cui quello giapponese dove è già disponibile.

Al momento non abbiamo informazioni sulla distribuzione in USA e in Europa (Italia compresa) se mai arriverà, ma ci sono buone possibilità di vederla anche dalle nostre parti. Il prezzo non è ancora stato confermato, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 130 dollari/euro.

ASUS Pen Stick

Ma entriamo nel dettaglio: ASUS VivoStick PC misura 137.9 x 34.0 x 14.9 mm e pesa 68 grammi, quindi è abbastanza compatto da impugnare o tenere in tasca, ma collegato ad un televisore attraverso la porta HDMI diventa un vero e proprio computer desktop (a bassa potenza) con Windows. Nel piccolo telaio, ASUS è riuscita ad integrare 2GB di RAM, 32GB di ROM, un connettore HDMI, una USB 3.0, una USB 2.0, una micro USB (per l'alimentazione e non per i dati), jack audio, WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.1. Il sistema operativo ovviamente è Windows 10.

Il processore è un Intel Cherry Trail: un Intel Atom x5-Z8350, un po' più potente dell'Atom x5-Z8300 integrato nella Compute Stick. Ci sono però altre differenze con la chiavetta Intel: il jack audio combo microfono/cuffie è una di questa è poi c'è il bloatware. La VivoStick TS10 di ASUS è in vendita con diversi software precaricati: un antivirus, diverse app proprietarie, una versione di prova di Microsoft Office e Adobe Acrobat Reader ed altri programmi.

Una caratteristica interessante è il supporto per l'applicazione VivoRemote, che consente di utilizzare smartphone/tablet Android o iOS come tastiera, mouse, telecomando o lettori multimediali. C'è anche il supporto per lo streaming di film, foto e giochi dallo smartphone alla TV utilizzando la VivoStick.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy