Home News ASUS: ultrabook e tablet Windows 8 il 23 ottobre a NY

ASUS: ultrabook e tablet Windows 8 il 23 ottobre a NY

ASUS: ultrabook e tablet Windows 8 il 23 ottobre a NYDue giorni prima dell'esordio ufficiale di Windows 8, e quindi il prossimo 23 ottobre, ASUS terrà a New York una conferenza stampa per presentare i suoi tablet ed ultrabook con il nuovo OS di Redmond. Ci saranno novità oltre quelle già conosciute?

Nella giornata di ieri, alcuni colleghi americani (e non) hanno ricevuto un invito da ASUS. L'azienda taiwanese ha programmato una conferenza stampa per il prossimo 23 ottobre a New York, per mostrare i nuovi dispositivi (tablet e ultrabook) basati su Windows 8. All'evento parteciperà anche il presidente di ASUS, Jonney Shih, che terrà il discorso di apertura e presenterà personalmente i dispositivi Windows 8, che vedremo sul mercato nell'ultimo trimestre del 2012.

ASUS e Windows 8 a NY

In realtà l'offerta ASUS è già nota e comprende tablet e ultrabook convertibili basati sia su sistema operativo Windows 8 (con processore Intel Atom o Intel Ivy Bridge) che su sistema operativo Windows RT (con processore Tegra 3, o comunque ARM-based). Come dimenticare, infatti, i tanto chiacchierati Vivo Tab, Vivo Tab RT e ASUS TaiChi? Certamente, l'evento di New York permetterà ai colleghi di provare per qualche minuto questi dispositivi e soprattutto TaiChi, quasi sempre mostrato sotto teca e lontano dai riflettori. Non escludiamo, comunque, che l'azienda taiwanese riservi delle sorprese, come l'annuncio di nuovi dispositivi.

Fa riflettere comunque che ASUS abbia deciso di presentare la propria gamma di tablet e ultrabook Windows 8 due giorni prima dell'esordio ufficiale dell'OS di Redmond, e non nei giorni successivi come gran parte delle aziende del settore. La stessa Microsoft, infatti, ha fissato l'evento di lancio di Windows 8 il 25 ottobre e alla mezzanotte Surface sarà già in vendita. 

Via: MobileGeeks

Commenti (1) 

RSS dei commenti
In quest'ultimo mese, visto l'uscita di Windows 8, non è praticamente uscito nulla di nuovo, ora finalmente vedremo qualcosa di nuovo. I prodotti Asus sono quelli che più di tutti mi aspetto.  
Darkstone18

Darkstone1

ottobre 09, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy