Asus U50 e UX: specifiche tecniche e immaginiAsus rilascia ufficialmente le serie Asus U, con il nuovo Asus U50Vg, e Asus UX, caratterizzati da un design e da una configurazione hardware all'avanguardia. Ecco le specifiche tecniche e le immagini del primo modello.

Nel corso della conferenza stampa Asus, l'azienda taiwanese ha presentato in anteprima la nuova serie di notebook Serie U e Serie UX, due famiglie che racchiudono stile ed eleganza, con un design adatto per chi lavora o per chi utilizza il notebook solo nelle ore di svago.

Asus U50

I notebook Asus U e UX sono disegnati per utenti moderni che non scendono a compromessi e desiderano coniugare nel proprio laptop, eleganza e tecnologia. Ispirato alle vie di Parigi con una tastiera retroilluminata, utile nelle sessioni notturne, ed un sensore di luce ambientale che adatta la luminosità dello schermo alla luce ambientale, per un maggiore comfort. Lo chassis è interamente nero lucido, morbido nelle linee, con uno schermo LCD glossy.

Asus UX
 
Asus UX
 
Asus UX 

Il primo modello della serie U è l'Asus U50Vg, caratterizzato da uno schermo LCD da 15.6 pollici a LED BackLight, gestito da una scheda grafica Nvidia GerForce G 105M con 512MB di memoria VRAM. I processori utilizzati potranno essere scelti tra Intel Core 2 Duo T9550, T9400, P8600, P8400, P7450 e P7350, nonchè Intel Core 2 Dio T6600, T6400, T5900 e T5800 su chipset Intel PM45, affiancato da (fino a) 4GB di memoria e hard disk SATA da 250GB, 320GB e 500GB. Provvisto di masterizzatore DVD e webcam da 1.3megapixel, Asus U50 pesa 2.56Kg nelle dimensioni di 384x267x21.6/33.6 mm. Asus U50 come l'intera serie U sarà dotato di Illuminated MosaicGlow Keys e touchpad Multitouch, retroilluminato che dà una risposta luminosa alla pressione delle dita, creando un'atmosfera futuristica, identificando esattamente la loro posizione.

Asus UX 

La serie UX aggiunge a queste caratteristiche anche uno spessore ultrasottile, grazie anche alla presenza di un masterizzatore DVD di tipo slot-in, che gli dona un'aspetto minimalista e all'avanguardia. Anch'esso sarà dotato di tastiera e touchpad retroilluminati ed interattivi.

Asus UX 

Sul lato sinistro Asus UX ha uno switch meccanico per attivare/disattivare il wifi, card reader (MMC,SD,MS/PRO) e una porta USB all'interno di uno sportellino protettivo, seguito dal foro di aggancio del Kengsinton Lock. La tastiera è composta da tasti ad isola, con tastierino numerico integrato.

Asus UX

Lo schermo LCD possiede tecnologia Asus Splendid AI, a cui si aggiunge un touchpad con pulsante unico cromato e dorso con finitura infusion glossy e logo Asus al centro, altoparlanti Altec Lansing con SRS Surround. Sul retro dispone di un gran numero di interfacce tra cui, partendo da sinistra, due jack audio (line-in e line-out), due ulteriori USB, uscita video digitale HDMI, VGA standard, connettore RJ45 e Ethernet LAN e ingresso cavo di alimentazione. 

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti