Home News Asus U43F: WiDi e bamboo

Asus U43F: WiDi e bamboo

Asus U43F: Wireless Display e bambooAsus ha presentato un nuovo notebook denominato U43F e caratterizzato dall’impiego del bamboo per il telaio e dalla tecnologia Wireless Display.

Asus U43F (il primo modello annunciato è contraddistinto dal seriale U43F-BBA5) è un nuovo sistema mobile equipaggiato con un processore Intel Core i5-450M da 2,4 GHz di frequenza (con Turbo Boost fino a 2,66 GHz) e caratterizzato da un case in alluminio e bamboo. Tale soluzione, oltre ad una funzione estetica, permette di contenere il peso complessivo del dispositivo che, infatti, non supera i 2,26 chilogrammi, batteria al seguito.

In una struttura dalle dimensioni pari a 342,9 x 241,3 x 38,1 millimetri, Asus U43F ospita un generoso hard disk da 640 GB di capacità (5.400 rpm) e un masterizzatore DVD. Il display ha una diagonale da 14 pollici ed è di tipo retroilluminato a LED. La sezione grafica è gestita da un controller integrato Intel UMA. La memoria massima installabile ammonta a 4 GB DDR3.

Asus U43 al CeBIT 2010

L’Asus U43F mette a disposizione dell’utente tre porte USB 2.0, sistema audio Altec Lansing, card reader multiformato, tastiera di tipo Full-Size con tasti ad isola per garantire il massimo confort durante la digitazione, webcam integrata con sensore da 0,3 megapixel, scheda di rete Ethernet e connettività WiFi 802.11b/g/n per connessioni a reti non cablate.

L’autonomia del dispositivo è frutto di una batteria agli ioni di litio da 8 celle per un’operatività massima che si aggira attorno alle cinque ore per singola carica.
Uno degli aspetti fondamentali di questo modello consiste nell’implementazione della tecnologia Wireless Display (WiDi) attraverso la quale è possibile trasferire flussi multimediali verso un dispositivo compatibile sfruttando connessioni wireless.

Al pari degli altri portatili Asus Bamboo series, l'U43F ha un bel design, raffinato ed originale: l’impiego del bamboo come materiale rende questo notebook particolarmente elegante e ricercato, facilmente riconoscibile. Il produttore non è nuovo all’impiego del bamboo nei suoi sistemi portatili. Ricordiamo, ad esempio, la serie U35 e U45 ma anche la U43JC e U53JC di cui vi abbiamo parlato in un precedente articolo

L’Asus U43F-BBA5 è disponibile ad un prezzo di 849.99 dollari, pari a circa 660 euro al cambio attuale, in abbinamento al sistema operativo Windows 7 Home Premium di Microsoft in versione da 64 bit.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy