Home News Asus U33JC, U43JC e U53JC Bamboo con Nvidia Optimus

Asus U33JC, U43JC e U53JC Bamboo con Nvidia Optimus

Asus U33JC, U43JC e U53JC Bamboo con Nvidia OptimusAsus non è nuova all'impiego di bamboo e di materiali eco compatibili per i suoi prodotti. Al CeBIT, fanno la loro comparsa tre nuovi modelli che si arricchiscono della tecnologia Optimus di Nvidia.

Anche i sistemi portatili possono essere eco compatibili e dare il loro contributo per la salvaguardia ambientale. Con l'impiego del bamboo, Asus stima una riduzione nell'uso di materiali plastici di circa il 20%. Ma l'attenzione del produttore taiwanese nei confronti dell'inquinamento non si ferma qui. L'utilizzo della tecnologia Super Hybrid Engine contente la riduzione dei consumi ricercando una maggiore efficienza del sistema.

Asus Serie U Bamboo

Asus U33Jc

I tre nuovi device sviluppati dall'azienda taiwanese sono Asus U33JC, U43JC e U53JC e sono caratterizzati da specifiche tecniche simili. Una delle principali differenze è da ricercarsi nella dimensione del display, da 13,3 pollici per il primo modello e da 14 e 15,6 pollici per gli altri due. Comunque sia, la tecnologia è sempre quella della retroilluminazione LED e la risoluzione raggiunta è pari a 1.366x768 pixel.

Asus U33Jc tastiera

Asus U33Jc U43Jc U53Jc

Al di la di questo, tutti i sistemi sono equipaggiati con la nuova tecnologia Nvidia Optimus che permette di attivare, quando necessario, la scheda video dedicata (Nvidia GeForce 310M con 1 GB di memoria) al posto del controller integrato (Intel GMA), al fine di supplire alle eventuali carenze di quest'ultimo. Inoltre, i vari modelli proposti da Asus sfruttano efficacemente performanti processori della serie Intel Core i3/i5/i7 per garantire il massimo delle prestazioni. La dotazione di memoria arriva fino ad un massimo di 4 GB DDR3 a 1066MHz mentre l'hard disk è disponibile nella versione da 640 GB e 5.400 rpm oppure da 500 GB e 7.200 rpm.

Asus U43Jc

Asus U43Jc Bamboo retro

Dalle immagini scattate in anteprima da Notebook Italia in occasione della visita al CeBIT di Hannover, è possibile apprezzare sin da subito un design immediatamente riconoscibile e, per certi versi, fuori dal comune, dove la finitura in bamboo è sicuramente l'elemento più evidente. Comode tastiere con tasti "ad isola" si accompagnano ad un touchpad multitouch e consentono l'immissione di dati salvaguardando l'ergonomia. Il modello U53JC integra anche un comodo tastierino numerico, indispensabile per inserire rapidamente cifre durante il proprio lavoro.

Asus U43 touchpad

Asus U53Jc chiuso

Asus bamboo Logo

L'intera serie sarà caratterizzata da porte USB 3.0 e dalla tecnologia Synclables Desktop, che consente la facile connessione con altri device. Nelle versioni top di gamma sarà presente anche un masterizzatore Blu-ray Il produttore non ha fornito dettagli in merito al prezzo di commercializzazione. Ulteriori informazioni saranno disponibili nei prossimi giorni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy