Home News Asus U2, mobilita' ed eleganza

Asus U2, mobilita' ed eleganza

ImageIl subnotebook da 11 pollici Asus U2 non ha rivali quanto a portabilita' ed eleganza: finiture in pelle, retroilluminazione a LED, processori Intel a bassissimo consumo e disco allo stato solido SSD.

L'Asus U1F, l'ultraportatile professionale più leggero ed esclusivo mai realizzato dal produttore taiwanese, ha già un successore: Asus U2. Il design ricalca lo stile sobrio ed elegante dell'intera famiglia di computer portatili identificati dalla lettera "U" ed è reso estremamente compatto dalla presenza di un display TFT retroilluminato a LED, con diagonale di 11 pollici e l'elevatissima risoluzone di 1366 x 768 pixel.

{multithumb}Basato su piattaforma Intel Centrino e sistema operativo Windows Vista, l'Asus U2 offre un dispositivo di storage allo stato solido SSD da 32GB, per contenere peso e consumi, donando al contempo un'affidabilità e delle prestazioni inarrivabili per i tradizionali hard disk a piattelli magnetici.

Image
Image
Image

Nella fascia dei laptop con fattore di forma inferiore ai 12 pollici stiamo assistendo ad una divaricazione in due direzioni opposte: una è quella dei notebook low-cost, rappresentata perfettamente dall'Asus EeePC, l'altra è quella, diametralmente opposta, dei PC portatili di lusso, indirizzati al "Jet-set", a quel ristretto gruppo di manager e liberi professionisti sempre in viaggio, alla ricerca di un computer portatile che non sia solo utile ma anche uno status symbol.

A quale delle due categorie appartenga l'Asus U2 si capisce al primo sguardo: il telaio è in acciaio inossidabile spazzolato a mano, con dettagli in rame e con un rivestimento in pelle sul palm rest e sul display lid. Lo chassis ha un design armonioso, quasi sensuale, con un profilo tagliente e la cornice del display e la base estremamente lineari.

Lo schermo LCD retroilluminato a LED, 1/3 più leggero di un tradizionale pannello LCD CCFL, riduce il consumo energetico e offre una migliore uniformità, oltre ad avere un ridottissimo spessore. L'esclusiva tecnologia Splendid Enhancement Engine è ormai una consuetudine sui notebook Asus: consente di migliorare la resa del display attraverso algoritmi che analizzano in tempo reale le immagini proiettate sullo schermo. Incastonata nella parte superiore della sua cornice, è presente una webcam con microfono integrato, pemettendo all'utente di effettuare videoconferenze di lavoro o videochat con gli amici.

Sotto il profilo della sicurezza, Asus ha dato grande importanza alla biometria, integrando nell'ultraportatile U2 uno scanner di impronte digitali ed il software di riconoscimento facciale ASUS SmartLogon Intelligence.

Specifiche tecniche Asus U2:

  • Processore: Intel Core Duo ULV U7500
  • Chipset: Mobile Intel Express Chipset GM965
  • Sistema operativo: Autentico Windows Vista Basic/Home Premium/Business/Ultimate
  • Schermo: 11,1" WXGA 1366 x 768 retroilluminazione LED
  • Memoria: fino a 4096MB, DDRII-667 DRAM
  • Hard disk: 80GB/100GB/120GB PATA 1,8 "HDD, 4200, 32G SSD

continua...

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy