E' in vendita anche nel nostro Paese il nuovo tablet Android, ASUS Transformer Pad TF300, la cui configurazione è ora presente anche sul sito ufficiale. Asus ha inoltre stretto un accordo di vendita con GameStop, sottolineando le indubbie doti del suo tablet in campo videoludico.


Dopo averlo visto in diverse anteprime e averlo atteso a lungo, finalmente anche gli utenti italiani possono acquistare il nuovo tablet ASUS Transformer Pad TF300 nei negozi nostrani e negli shop online, come questo al prezzo di 399 euro. Come ci suggerisce la pagina ufficiale sul sito ASUS, il tablet è dotato di display di tipo IPS con diagonale di 10 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel e caratterizzato da una scocca in lega di alluminio dalle linee eleganti e minimali, impreziosite da una finitura a cerchi concentrici, che si irradiano dal logo ASUS, posto al centro della cover.

Il tablet è poi equipaggiato con il SoC Nvidia Tegra 3 T30L, formato da un processore quad core ARM Cortex A9 a 1.2 GHz e GPU Nvidia GeForce, abbinato a 1 GB di RAM e a 32 GB di memoria Flash per lo storage interno, ulteriormente espandibile tramite lettore per memorie microSD, il tutto controllato dall'ultima versione del sistema operativo Google Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich. Non mancano nemmeno i moduli GPS, WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 3.0, oltre al quello di tipo HSPA integrato nella versione 3G, che consente di collegarsi ad Internet anche in mobilità.

Notevole il sistema audio ASUS SonicMaster, basato sul chip ICEPower di Bang&Olufsen. All'occorrenza poi è possibile connettere il tablet sull'apposita docking station che, oltre alla tastiera e al touchpad, comprende anche una batteria aggiuntiva, in grado di portare l'autonomia massima del Tranformer Pad TF300 dalle 10 ore del solo tablet a un massimo di 15 ore. Per conoscere in dettaglio le interfacce, il contenuto della confezione ed i software installati, vi consigliamo di scaricare il manuale utente in PDF, disponibile online.

A sottolineare le ottime prestazioni di cui è capace il SoC Nvidia Tegra 3 anche in ambito videoludico arriva inoltre l'annuncio dell'accordo che prosegue la partnership tra ASUS e la catena di gaming store GameStop, che commercializzerà quindi anche questa versione del Transformer, contribuendo così ancora una volta a porre l'accento sulle capacità videoludiche di questi dispositivi, in grado di eguagliare quelle delle console della scorsa generazione come Sony PlayStation 2 o Microsoft XBoX.

ASUS Transformer Pad 300 è già in vendita in Italia a 399 euro (IVA inclusa) nella versione WiFi e con 32GB di memoria. Nelle prossime settimane, sarà disponibile a 499 euro il modello 3G, mentre la docking station sarà acquistabile separatamente a 149 euro.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy