ASUS Transformer Pad TF103C nei negozi italianiL'ASUS Transformer Pad TF103C (WiFi) e TF103CG (WiFi+3G) sono apparsi nei listini dei primi negozi online italiani al prezzo di 250 e 300 euro, ma senza tastiera dock inclusa. Ancora assente il modello 4G/LTE.


A poche settimane dalla presentazione ufficiale al Computex 2014 (sotto potete vedere il nostro video hands-on dalla fiera di Taipei), l'ASUS Transformer Pad TF103C appare nei listini dei primi negozi online italiani, ma vedrete che in poco tempo raggiungerà anche le grandi catene di elettronica. Non parliamo di prevendita ma di disponibilità immediata, quindi chi volesse acquistarne uno potrà ricevere a casa nel giro di pochi giorni il suo tablet con un piccolo extra per la spedizione.

E' disponibile un solo modello per ora: l'ASUS Transformer Pad TF103C (WiFi-only) al prezzo di 249.99 euro, mentre l'ASUS Transformer Pad TF103CG (WiFi+3G) a 303,66 euro non è ancora in stock. In entrambi i casi non è compresa la tastiera docking (che come ricorderete è stata ridisegnata e resa più ergonomica tasti funzioni one-touch intuitivi per attività comuni con "cancella" e "cattura immagine"). Qui e qui trovate l'offerta di Monclick, mentre in questa pagina trovate la proposta ePrice.

 

(il Transformer Pad TF103C da ePrice, clicca sull'immagine per tutti i dettagli dell'offerta)

ASUS Transformer Pad TF103C

La differenza tra le due versioni è solo la presenza di un modem 3G per la connettività mobile, mentre il resto delle specifiche tecniche è identico. L'ASUS Transformer Pad TF103C è provvisto di un potente processore quad core Intel Atom Z3745 da 1.86GHz a 64-bit (lo stesso del Transformer Pad TF303CL, più raffinato e completo), con 1GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna (espandibile con uno slot per micro SD). Il display da 10.1 pollici IPS ha una risoluzione HD (1280 x 800 pixel) ed è impreziosito da due fotocamere da 2 megapixel (posteriore) e da 0.3 megapixel (frontale). La connettività Wi-Fi dual-band garantisce connessioni veloci e stabili per un'esperienza di navigazione online ancora più efficace, mentre i ricevitori GPS e GLONASS integrati offrono servizi di localizzazione veloci e particolarmente precisi. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat con ZenUI.

Il nuovo ASUS Transformer Pad TF103C in vendita in Italia è quello con colorazione bianca, ma dovrebbe esserci anche una variante nera. Non c'è traccia ancora la versione con tastiera dock, che dovrebbe costare sotto i 300 euro, e manca all'appello anche il modello top-di-gamma, Transformer Pad TF303CL, con 2GB di memoria RAM, display Full HD e connettività LTE. Probabilmente è solo questione di tempo.

ASUS Transformer Pad TF103CG

(puoi cliccare direttamente sull'immagine per raggiungere l'offerta)

Commenti