Pur avendo lo stesso nome del predecessore, il nuovo ASUS Transformer Pad Infinity è dotato di un processore Tegra 4 quad-core, display da 10 pollici 2560 x 1600 pixel e Android 4.2.2 Jelly Bean.
Aggiornamento 04/06/2013: Sotto trovate il video hands-on ed il video integrale della conferenza stampa.
Oltre al Transformer Book Trio, l'ultrabook ibrido dual-OS, ASUS ha deciso di rinnovare anche la gamma di tablet Android "trasformisti" rilasciando il nuovo ASUS Transformer Pad Infinity. Questo dispositivo sarà dotato di un potente processore Nvidia Tegra 4 quad-core da 1.9GHz, display da 10 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel e sistema operativo recentissimo Android 4.2.2 Jelly bean. In pratica, Transformer Pad Infinity eredita l'eleganza e l'eccellenza dal precedente modello, portando però la dotazione hardware ad un altro livello, più alto, più potente.
Come l'intera gamma Transformer Pad, anche il nuovo Infinity sarà dotato di porte USB 3.0, fotocamera da 5 megapixel (posteriore) e da 1.2 megapixel (anteriore), 2GB di memoria RAM e storage da 32GB (espandibili), modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 3.0, HDMI e tecnologia Miracast. La tastiera dock sganciabile sarà provvista di porte USB 3.0 e di un lettore di schede SD.
Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo e sulla disponibilità ufficiale, ma stando alle prime indiscrezioni circolate ASUS Transformer Pad Infinity sarà disponibile in due versioni nel prossimo autunno, da 399 dollari solo tablet e 499 dollari con tastiera dock inclusa. Nelle prossime ore seguiranno i video hands-on e le foto live del nuovo tablet ibrido.