Home News ASUS Transformer Book T300FA nei negozi italiani

ASUS Transformer Book T300FA nei negozi italiani

ASUS Transformer Book T300FA nei negozi italianiArriva finalmente in Italia l'ASUS Transformer Book T300 (nel modello T300FA-FE001H) con Core M-5Y10, 4GB di RAM e 64GB+500GB di storage. Si parte da 570 euro (spedizione inclusa).

Con un paio di mesi di ritardo rispetto alla commercializzazione europea, l'ASUS Transformer Book T300FA inizia a fare capolino anche nei negozi italiani. Nel momento in cui scriviamo, gli shop che lo hanno inserito a listino (seppur in prevendita) si possono contare sulle dita di una mano, ma siamo certi che nel giro di qualche giorno l'ibrido di ASUS entrerà in stock, la disponibilità crescerà, si allargherà a più store online/fisici e il suo prezzo diminuirà di qualche decina di euro. Attualmente, è disponibile in Italia nel modello ASUS Transformer Book T300FA-FE001H (codice 90NB0531-M00920) al prezzo di 615 euro (link all'offerta), ma è già possibile trovarlo ad uno street price di 570 euro (spese di spedizione incluse), decisamente più vicino al prezzo "europeo" di 599 euro. Se non avete troppa fretta, vi consigliamo di aspettare.

ASUS Transformer Book T300FA in Italia

Clicca sull'immagine qui sopra per raggiungere l'offerta!

ASUS Transformer Book T300 è stato lanciato ad IFA 2014, ma non confondetelo con l'ASUS Transformer Book T300 Chi presentato dall'azienda taiwanese più di recente. I due ibridi, basati sullo stesso concept tablet+tastiera infatti, condividono gran parte della scheda tecnica ma si distinguono per i materiali, peso/dimensioni ed anche per destinazione d'uso. In pratica, l'ASUS Transformer Book T300 Chi è una versione più raffinata, elegante. In una sola parola "premium". Ma dovremo aspettare ancora qualche mese prima di vederla dalle nostre parti.

Tornando al Transformer Book T300FA-FE001H, questo modello integra una CPU dual-core Intel Core M-5Y10 (Broadwell) da 2GHz, 4GB di memoria RAM, 64GB di memoria interna su eMMC più hard disk tradizionale da 500GB nella tastiera e display da 12.5 pollici HD (1366 x 768 pixel). Il resto della dotazione prevede connettività WiFi 802.11n, Bluetooth, HDMI e USB 3.0. La batteria da 33 Whr dovrebbe garantire un'autonomia indicativa di 8 ore, mentre a bordo non manca Windows 8.1. Le schede prodotto sono ancora in allestimento, a volte piene zeppe di errori, quindi controllate la configurazione del dispositivo prima dell'acquisto.

Apparentemente sembrerebbe la stessa versione che circola da qualche mese in Europa; non è un modello top-di-gamma, ma sicuramente una delle SKU di fascia lata. Non è un dispositivo potente, anche perché integra un Core M a basso consumo, ed il display touch HD inizia ad essere un po' obsoleto e insoddisfacente anche su device economici. ASUS Transformer Book T300 è adatto per chi ha necessità di un terminale leggero (800 grammi, che diventano 1.6Kg con tastiera) e sottile (9.9 mm, che salgono a 20 mm con tastiera), che lo accompagni durante l'intera giornata di lavoro. Non sostituisce un notebook con CPU Broadwell-U, ma perlomeno vi permette di rimanere connessi, produrre qualche testo e navigare su Internet con una tastiera comoda, senza dover spendere una fortuna. Per chi fosse interessato alla sua recensione, eccone una di qualche mese fa. Buona lettura.

Commenti (3) 

RSS dei commenti
Chiedo scusa, ma se al link del listino ufficiale Asus (https://www.asusworld.it/pl.asp?m=Notebook), prezzi e modelli sono, tuttora, fermi a quelli di tre mesi fa, come è possibile avere un'idea esaustiva di quello che è possibile trovare sul mercato italiano, a parte le offerte degli shop online? E come si fa ad avere un'idea delle reali offerte e di quelle che offerte non sono? Insomma, se non si sanno i prezzi di listino ufficiali, che razza di confronto si può fare? I commerciali di Asus Italia stanno dormendo? Grazie per una eventuale risposta e buona giornata  
ManBat

ManBat

febbraio 16, 2015

...tanto per fare un esempio, sono due mesi che vorrei avere un'idea dei prezzi e delle possibili dotazioni dell'Asus BU401.
Nei negozi online ne esistono di due tipi, BU 401 LA ( a sua volta suddiviso in tre sottoserie, ciascuna con dotazione diversa) e BU 401LG. In realtà, in italia, pare che sia disponibile a listino ufficiale, solo la versione BU401LA-CZ130G. Poi scopro che Asus allarga la sua garanzia "programma affidabilità garantita" ( rimborso totale del prezzo della macchina in caso di guasto più riparazione della stessa in garanzia) anche al modello BU401LA-CZ088G ( non presente tuttora a listino, ma offerto on-line). Inoltre pare esista anche un fantomatico ASUS BU401LA-CZ020G ( che tanto fantomatico non deve essere, visto che era nelle offerte di un retailer on-line ed era quello con le caratteristiche più interessanti...), anch'esso non presente nel listino ufficiale.
Ho persino telefonato un paio di volte in Asus Italia, lamentandomi della pochissima chiarezza, senza però avere spiegazioni in merito.
Scusate lo sfogo, ma è inutile sbandierare (da parte di Asus) modelli nuovi in anteprima, se poi non ci si degna neppure di aggiornare listini e modelli ufficiali risalenti ormai a 4 mesi fa.

 
ManBat

ManBat

febbraio 16, 2015

non me n'ero accorto. dici che ASUS non aggiorna più i listini su asusworld da un po'?  
Dgenie

Dgenie

febbraio 16, 2015

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy