Con una breve nota per la stampa, Microsoft Italia ha annunciato la prossima disponibilità del Surface Book 2 da 13 e 15 pollici anche sul nostro mercato. Sarà preordinabile da febbraio, ma ufficialmente in vendita entro aprile.
Microsoft ha annunciato l'arrivo sul mercato italiano del Surface Book 2, il potentissimo laptop con una grafica dedicata e fino a 17 ore di autonomia (nella riproduzione video). L’attesissimo dispositivo sarà infatti disponibile nei prossimi mesi in tutti i mercati in cui Surface è presente, tra cui Italia, nelle versioni da 13" e 15", ovviamente con la relativa tastiera italiana.
L'ultimo Surface è dotato degli ultimissimi processori Intel Core (Kaby Lake Refresh) di ottava generazione e GPU NVIDIA GeForce GTX10, che garantiscono prestazioni grafiche fino a cinque volte superiori rispetto alla prima generazione. Il modello da 13.5 pollici sfoggia un display da 3000 x 2000 pixel (267 PPI), mentre quello da 15 pollici possiede un pannello da 3240 x 2160 pixel (260 PPI), ma entrambi sono schermi touch PixelSense con rapporto di contrasto 1600:1 e form factor di 3:2. Il resto delle specifiche prevede 8GB o 16GB di memoria RAM LPDDR3 1866MHz, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, due porte USB 3.1 Type-A, una porta USB 3.1 Type-C, un lettore di schede SDXC e jack audio. Surface Book 2 è il device nato per permettere alle persone di liberare la propria creatività ed è compatibile con Surface Pen, per un’esperienza di Inking unica grazie ai suoi 4096 punti di pressione. Per un approfondimento sulle specifiche tecniche, vi consigliamo di leggere il nostro precedente articolo.
Sarà possibile preordinare i nuovi Surface Book 2 a partire dal 15 febbraio sul Microsoft Store con la disponibilità del prodotto per aziende e consumatori a marzo ed aprile. Al momento non conosciamo i prezzi di vendita ma, trattandosi di notebook premium, possiamo immaginare che saranno allineati a quelli degli altri mercati. Nelle prossime settime saranno anche confermate le date di rilascio, con le indicazioni dei rivenditori autorizzati, quindi continuate a seguirci perché potrebbero esserci presto nuovi aggiornamenti.