Home News ASUS Transformer Book T300 in un video hands-on

ASUS Transformer Book T300 in un video hands-on

ASUS Transformer Book T300 in un video hands-onL'ASUS Transformer Book T300 è un upgrade del precedente Transformer Book (TX300), rispetto al quale offre in più i nuovi processori Intel Haswell all'interno di una configurazione simile, anche se perde la soluzione dello storage ibrido integrata nella tastiera dock, a tutto vantaggio però di dimensioni e peso.

Nel video che segue potete vedere dal vivo il nuovo ASUS Transformer Book T300, mostrato dal produttore taiwanese all'ultimo Computex. Si tratta di un interessante tablet ibrido con piattaforma hardware da ultrabook, che va a sostituire il precedente modello Transformer Book TX300. Esteticamente nulla è cambiato tra i due modelli e il nuovo ASUS Transformer Book si presenta ancora con lo stesso design e gli stessi materiali del modello precedente, del resto entrambi di alto livello. Anche il display è invariato, si tratta infatti sempre di un IPS da 13.3 pollici con risoluzione Full HD e pannello multitouch.

 ASUS Transformer Book T300

Transformer Book T300 può essere considerato un upgrade del precedente modello perché offre anzitutto i nuovi processori Intel Haswell e poi perché ha dimensioni e peso minori, seppur a scapito della soluzione di storage ibrida ospitata dal TX300, che faceva uso di un SSD nel tablet/display e di un hard disk tradizionale da 320 o 500 GB, posto nella tastiera/docking station. Avendo eliminato quest'ultimo ora il componente è più sottile (11 mm contro 12.9 mm) e più leggero (650 grammi invece dei precedenti 950 grammi). Leggermente aumentato invece in dimensioni il solo tablet, che passa da 11 a 11.5 mm e da 950 a 960 g ma si tratta in entrambi i casi di cambiamenti impercettibili, che non vanno comunque a inficiare le dimensioni globali, comunque più contenute rispetto al TX300.

All'interno dunque troveremo i nuovi processori Intel Haswell Core i3, i5 o anche i7, a seconda dell'allestimento, con sottosistema grafico Intel HD 4400, abbinati a un massimo di 4 GB di RAM DDR3 a 1600 MHz e a un'unità a stato solido fino a 256 GB (prima erano solo da 128 GB). Il Transformer Book T300 inoltre ha anche una webcam frontale HD e opzionalmente può essere dotato anche di fotocamera posteriore in grado di catturare filmati a 1080p. Invariata invece la restante dotazione tecnica. Dati i cambiamenti infine l'ASUS Transformer Book T300 costerà anche un po' meno rispetto al precedente TX300. Mentre quest'ultimo raggiungeva infatti i 1449 dollari per la versione top gamma con Core i7 e hard disk aggiuntivo da 500 GB, il T300 dovrebbe partire da 750 dollari per l'allestimento base con Core i3 e SSD da 128 GB.      

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy