Una nuova versione dell'ASUS Transformer Pad T100 con Atom Z3775Una nuova versione dell'ASUS Transformer Pad T100TA con processore Intel Atom Z3775 da 1.47GHz è apparsa nei listini di alcuni shop online europei. Quando in Italia?


L'ASUS Transformer Book T100 è uno dei tablet più popolari e venduti degli ultimi mesi, perché riesce ad offrire ad un prezzo contenuto la portabilità di un tablet con Windows 8 e la produttività di un notebook, grazie alla tastiera dock. E' sicuramente uno dei dispositivi più interessanti lanciati nel 2013. Attualmente è venduto in Italia a 349 euro (o poco meno) ed offre una lunga durata dell'autonomia e buone prestazioni di calcolo, ma ASUS starebbe preparando il lancio di una nuova versione del suo Transformer Book T100 con un processore più potente.ASUS Transformer Book T100

I ragazzi di MobilesGeek hanno notato che alcuni rivenditori europei hanno aggiunto ai propri listini un nuovo modello di ASUS Transformer Book T100TA dotato di una CPU quad-core Intel Atom Z3775 da 1.47GHz (fino a 2.39GHz in Turbo Boost). Il modello originale, invece, è caratterizzato da un chip Atom Z3740 da 1.33GHz (fino a 1.86GHz in Turbo Boost), che comunque riesce ad eseguire tutte le principali applicazioni quotidiane e a reggere anche delle attività più impegnative (che quindi richiedono un uso intenso della CPU). La prossima versione non renderà il Transformer Book un dispositivo di fascia alta, ma i nuovi chip Intel Bay Trail sono senza dubbio più efficienti (maggiori prestazioni/minori consumi energetici) dei processori Atom precedenti.

Il resto delle specifiche tecniche dovrebbe essere rimasto invariato con 2GB di memoria RAM, 64GB di storage e (per alcuni modelli) hard disk da 500GB integrato nella dock. Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo e sulla disponibilità di questa variante in Italia, ma non ci stupiremmo se nei prossimi giorni fosse aggiunta anche ai listini degli shop nostrani.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti