Home News ASUS Transformer Book T100: anteprima italiana

ASUS Transformer Book T100: anteprima italiana

ASUS Transformer Book T100 nel nostro video in anteprima italianaVideo hands-on con il tablet ASUS Transformer Book T100 (T100TA). Ha un design ibrido 2-in-1 con tastiera dock ed è tra i primi a montare la nuova CPU Intel Atom Z3740 Bay Trail.

ASUS Transformer Book T100, l'attesissimo tablet convertibile basato su piattaforma Atom Bay Trail, ha fatto il suo debutto in Italia in occasione dell'evento Microsoft BeMore per il lancio di Windows 8.1. Ne abbiamo approfittato per registrare un video di prova hands-on così da darvi la possibilità di apprezzare meglio le doti tecniche di questo interessante device, che potrebbe rappresentare un punto di svolta nelle vendite di dispositivi Windows 8 based, grazie al suo ottimo mix tra versatilità, prezzo e prestazioni. Un giudizio condiviso dalla maggior parte della stampa specializzata internazionale, che si è già espressa positivamente riguardo a quest'ennesimo Transformer del colosso taiwanese.

Il tablet, che in questi giorni è anche in prevendita su Amazon Italia al costo di 349 euro IVA inclusa con la formula del prezzo minimo garantito (ma senza una precisa data di consegna) prevede dunque una scocca che misura 264 x 170 x 10.4 mm e pesa 544 g per il solo tablet, con spessore e peso che salgono rispettivamente a 23.6 mm e 1.08 Kg se lo si aggancia alla tastiera/docking station.

ASUS Transformer Book T100, componente tablet

 ASUS Transformer Book T100 ASUS Transformer Book T100

Il modello di Transformer Book T100 previsto per il nostro Paese è il T100TA-DK002H e prevede un display IPS da 10.1 pollici e 1366 x 768 pixel con schermo multitouch, processore quad core Intel Atom Z3740 Bay Trail da 1.33 GHz, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna per l'archiviazione dei dati. L’equipaggiamento è completato dai moduli WiFi e Bluetooth 4.0, da una porta micro USB 2.0, un lettore di schede microSD, uscita video microHDMI e jack audio, a cui va aggiunta poi un'ulteriore USB 3.0 full size sulla docking station.

ASUS Transformer Book T100

Processore Intel Atom Z3740 e 2GB di RAM

La dock aggiunge anche un touchpad ed una tastiera fisica estesa che occupa tutta la superficie disponibile in larghezza e che assicura quindi un'esperienza di videoscrittura più ergonomica di una qualsiasi tastiera virtuale, ma non integra una batteria ausiliaria come accadeva in altri modelli di ASUS Transformer. Ad alimentare il set è quindi unicamente la batteria a 2 celle ai polimeri di Litio con capacità di 31Wh alloggiata nel tablet, che comunque è sufficiente a garantire 11 ore di autonomia massima dichiarata.

La tastiera dock dell'ASUS Transformer Book T100

ASUS Transformer Book T100 asus transformer book t100 6 porte

L'operazione di aggancio e di rimozione del tablet dalla tastiera dock è stata resa ancora più semplice ed immediata perché utilizza un pulsante posizionato sulla cerniera al posto della levetta dei primi Transformer. ASUS è il PC vendor che più di chiunque altro ha puntato sul design trasformabile con tastiera dock negli ultimi anni, facendone una vera e propria bandiera al motto di "WeTransform" e la sua esperienza è una assoluta garanzia di affidabilità e robustezza. I volumi sono ben bilanciati e la cerniera è solida, tanto evitare che lo schermo traballi o addirittura si ribalti all'indietro quando si utilizza il touchscreen in modalità laptop.

ASUS Transformer Book T100TA a Microsoft BeMore

Il sistema operativo ovviamente è Microsoft Windows 8.1, con una copia completa di Office 2013 Home & Student pre-installata. Purtroppo al momento dobbiamo anche registrare l'assenza dell'hard disk aggiuntivo da 500 GB all'interno della docking station, caratteristica prevista invece per i Transformer Book T100 che saranno commercializzati in altre nazioni europee, ma non è ancora da escludere l'arrivo di questo modello anche in Italia entro la fine dell'anno.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy