Home News L'ASUS Transformer Book T100 passa ad Intel Atom Z3775

L'ASUS Transformer Book T100 passa ad Intel Atom Z3775

Una nuova versione dell'ASUS Transformer Pad T100 con Atom Z3775Una nuova versione dell'ASUS Transformer Pad T100TA con processore Intel Atom Z3775 da 1.47GHz è apparsa nei listini di alcuni shop online europei. Quando in Italia?

L'ASUS Transformer Book T100 è uno dei tablet più popolari e venduti degli ultimi mesi, perché riesce ad offrire ad un prezzo contenuto la portabilità di un tablet con Windows 8 e la produttività di un notebook, grazie alla tastiera dock. E' sicuramente uno dei dispositivi più interessanti lanciati nel 2013. Attualmente è venduto in Italia a 349 euro (o poco meno) ed offre una lunga durata dell'autonomia e buone prestazioni di calcolo, ma ASUS starebbe preparando il lancio di una nuova versione del suo Transformer Book T100 con un processore più potente.ASUS Transformer Book T100

I ragazzi di MobilesGeek hanno notato che alcuni rivenditori europei hanno aggiunto ai propri listini un nuovo modello di ASUS Transformer Book T100TA dotato di una CPU quad-core Intel Atom Z3775 da 1.47GHz (fino a 2.39GHz in Turbo Boost). Il modello originale, invece, è caratterizzato da un chip Atom Z3740 da 1.33GHz (fino a 1.86GHz in Turbo Boost), che comunque riesce ad eseguire tutte le principali applicazioni quotidiane e a reggere anche delle attività più impegnative (che quindi richiedono un uso intenso della CPU). La prossima versione non renderà il Transformer Book un dispositivo di fascia alta, ma i nuovi chip Intel Bay Trail sono senza dubbio più efficienti (maggiori prestazioni/minori consumi energetici) dei processori Atom precedenti.

Il resto delle specifiche tecniche dovrebbe essere rimasto invariato con 2GB di memoria RAM, 64GB di storage e (per alcuni modelli) hard disk da 500GB integrato nella dock. Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo e sulla disponibilità di questa variante in Italia, ma non ci stupiremmo se nei prossimi giorni fosse aggiunta anche ai listini degli shop nostrani.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy