Home News ASUS Transformer AIO P1802 e P1802-T (Haswell e Tegra) dal vivo

ASUS Transformer AIO P1802 e P1802-T (Haswell e Tegra) dal vivo

ASUS Transformer AIO P1802 e P1802-T dal vivoIl refresh dell'ASUS Transformer AIO P1801 prende il nome di Transformer AIO P1802 ed è dotato di una doppia piattaforma con Intel Core (Haswell) nella dock e Nvidia Tegra 4 nel tablet. Sarà disponibile in versione completa con docking station (P1802) o in versione solo tablet (P1802-T) con Tegra 3.

Due sistemi operativi, Windows 8 e Android. Due piattaforme hardware, una contenuta nella docking station con un Intel Core e una all'interno del display/tablet con un SoC Nvidia Tegra. Tre modalità d'uso, come computer desktop All-In-One, tablet e remote desktop. Stiamo parlando dell'ASUS Transformer AIO, recentemente aggiornato al modello ASUS Transformer AIO P1802 con processore Intel Haswell e Nvidia Tegra 4. Questo imponente computer è disponibile in due versioni, una denominata ASUS Transformer AIO P1802 (con dock) ed una seconda, ASUS Transformer AIO P1802-T, solo tablet con Tegra 3.

Partiamo dal modello più completo, ASUS Transformer AIO P1802: composto da due parti, il display vero e proprio che diventa anche tablet e la docking station sulla quale agganciarlo quando lo si vuole utilizzare come computer desktop. Il primo è dotato di uno schermo IPS multitouch a 10 punti di contatto, con diagonale di 18.4 pollici e risoluzione Full HD ed ospita al suo interno un SoC Nvidia Tegra 4, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria NAND Flash dedicata allo storage. Questo device può essere utilizzato come dicevamo anche in maniera indipendente, o come tablet o come remote desktop. Viste le sue dimensioni in ogni caso si tratta più di un companion da spostare da una stanza all'altra di casa che di un tablet vero e proprio da portarsi dietro durante gli spostamenti. Non a caso infatti ASUS l'ha anche dotato di un robusto stand per tenerlo in verticale su una superficie di appoggio.

ASUS Transformer AIO P1802-T

ASUS Transformer AIO P1802-T ASUS Transformer AIO P1802-T

ASUS Transformer AIO P1802-T

La docking station invece contiene una configurazione da desktop PC vero e proprio, grazie a un potente processore Intel Core i7-4770S, una scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 730M con 2 GB di RAM onboard, 16 GB di RAM e un hard disk da 2 TB. Sulla docking station inoltre è anche presente un'unità ottica di tipo DVD Super Multi e diverse porte di vario tipo, oltre ai moduli Wi-Fi e Bluetooth. A prescindere dal modo in cui si deciderà di impiegarlo comunque, l'ASUS Transformer AIO P1802 consente sempre di switchare in ogni momento e in modo davvero istantaneo e fluido, da un sistema operativo all'altro.

Chi volesse risparmiare, rinunciando ovviamente a una parte della flessibilità offerta da questa soluzione, potrà invece optare per la versione ASUS Transformer AIO P1802-T solo tablet, quindi privo di docking station e dotato di un SoC Nvidia Tegra 3, sempre abbinato a 2 GB di RAM e 32 GB di spazio su disco. In questo caso però manca anche Windows e il device si configura dunque essenzialmente come un media companion domestico, facile da spostare dove si vuole, e in grado di garantire la fruizione dei contenuti Web e di film e video anche in Full HD, in streaming o direttamente da locale. ASUS non ha ancora rilasciato indicazioni riguardo a prezzo e disponibilità di questi due nuovi modelli di Transformer AIO.

ASUS Transformer AIO P1802

ASUS Transformer AIO P1802 ASUS Transformer AIO P1802

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy