Asus, per la prima volta, si affaccia sul mercato dei notebook per videogiocatori presentando i modelli G1 e G2, un 15,4'' e un 17'' pensati per soddisfare i gamers più esigenti.


I grandi produttori di hardware iniziano a guardare con interesse al mercato dei notebook per videogiocatori, un settore di nicchia appannaggio di piccole aziende di modder e assemblatori: sono indici di questa tendenza le recenti acquisizioni di Alienware da parte di Dell e di Voodoo da parte di HP.

In questa chiave di lettura va interpretato anche l'annuncio da parte di Asus dei suoi primi due laptop esclusivamente pensati per il gaming estremo: i modelli G1 e G2, due notebook desktop replcement con schermo rispettivamente di 15,4'' e 17'' di diagonale. Asus ha riposto una grandissima cura nel creare delle macchine capaci di rendere l'esperienza di gioco più avvincente e coinvolgente: il G1 ed il G2 incorporano, infatti, tutta una serie di soluzioni tecniche espressamente rivolte a magnificare l'esperienza videoludica.

Entrambi i notebook sono dotati di un piccolo display OLED, posizionato sopra il tasto ESC, utile per visualizzare messaggi di gioco, promemoria ed addirittura messaggi personali e caller Id attivando la funzione Power4Phone. Anche su questi portatili Asus ha implementato la tecnologia Splendid che promette di rendere le immagini più realistiche, aumentando contrasto, luminosità e saturazione dei colori, ma sono state aggiunte due specifiche modalità di visualizzazione, Game e Night, che aggiungono effetti grafici supplementari  che non solo rendono i dettagli delle immagini più definiti ma evidenziano anche i bordi durante le fasi di gioco in modalità stealth.

Il design è stato curato anche nei più piccoli particolari conferendo a questi portatili una personalità decisa che li rende immediatamente distinguibili. Gli speakers, posizionati sia sulla parte frontale che sui lati del notebook, creano un suono avvolgente e potente e contribuiscono a rendere unica l'atmosfera insieme alle Direct Flash Sidelights, degli spot di luce posti ai lati dello schermo, che sottolineano i momenti più intensi delle fasi di gioco.

Entrambi i modelli sono dotati di videocamere integrata nella cornice dello schermo e verranno venduti insieme ad uno zaino e un mouse con finiture in tinta.

Specifiche:

  • Processori:  Intel Core 2 Duo Processor T7600/T7400/T7200/T5600/T5500
  • Chipset: Mobile Intel 945PM Express Chipset
  • Wireless:  Intel PRO/Wireless 3945ABG Network Connection
  • Memoria: DDRII 533/667MHz, max 2GB
  • Schermo: 15.4" WXGA/WSXGA (G1)/ 17" WXGA (G2); Color Shine LCD con ASUS Video Intelligence Technology
  • GPU: NVidia GeForce Go7700 512 di memoria dedicata VRAM (G1), ATI Mobility Radeon X1700 512 MB dimemoria dedicata VRAM (G2)
  • Hard disk: SATA 80/100/120/160 GB HDD
  • Drive ottico: DVD Super-Multi, Light Scribe
  • Videocamera: integrata 1.3M pixel ASUS Direct Flash+ ASUS Direct Messenger
  • Networking: 10/100/1000, 802.11a/b/g, Bluetooth V2.0
  • Sistema operativo: Windows Xp o Media Center

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy