Home News Asus svela due notebook per il gaming estremo

Asus svela due notebook per il gaming estremo

ImageAsus, per la prima volta, si affaccia sul mercato dei notebook per videogiocatori presentando i modelli G1 e G2, un 15,4'' e un 17'' pensati per soddisfare i gamers più esigenti.

I grandi produttori di hardware iniziano a guardare con interesse al mercato dei notebook per videogiocatori, un settore di nicchia appannaggio di piccole aziende di modder e assemblatori: sono indici di questa tendenza le recenti acquisizioni di Alienware da parte di Dell e di Voodoo da parte di HP.

Image

In questa chiave di lettura va interpretato anche l'annuncio da parte di Asus dei suoi primi due laptop esclusivamente pensati per il gaming estremo: i modelli G1 e G2, due notebook desktop replcement con schermo rispettivamente di 15,4'' e 17'' di diagonale. Asus ha riposto una grandissima cura nel creare delle macchine capaci di rendere l'esperienza di gioco più avvincente e coinvolgente: il G1 ed il G2 incorporano, infatti, tutta una serie di soluzioni tecniche espressamente rivolte a magnificare l'esperienza videoludica.

Asus G1, 15,4'' gaming  notebook

Entrambi i notebook sono dotati di un piccolo display OLED, posizionato sopra il tasto ESC, utile per visualizzare messaggi di gioco, promemoria ed addirittura messaggi personali e caller Id attivando la funzione Power4Phone. Anche su questi portatili Asus ha implementato la tecnologia Splendid che promette di rendere le immagini più realistiche, aumentando contrasto, luminosità e saturazione dei colori, ma sono state aggiunte due specifiche modalità di visualizzazione, Game e Night, che aggiungono effetti grafici supplementari  che non solo rendono i dettagli delle immagini più definiti ma evidenziano anche i bordi durante le fasi di gioco in modalità stealth.

Asus G2, 17'' gaming notebook

Il design è stato curato anche nei più piccoli particolari conferendo a questi portatili una personalità decisa che li rende immediatamente distinguibili. Gli speakers, posizionati sia sulla parte frontale che sui lati del notebook, creano un suono avvolgente e potente e contribuiscono a rendere unica l'atmosfera insieme alle Direct Flash Sidelights, degli spot di luce posti ai lati dello schermo, che sottolineano i momenti più intensi delle fasi di gioco.

Entrambi i modelli sono dotati di videocamere integrata nella cornice dello schermo e verranno venduti insieme ad uno zaino e un mouse con finiture in tinta.

Specifiche:

  • Processori:  Intel Core 2 Duo Processor T7600/T7400/T7200/T5600/T5500
  • Chipset: Mobile Intel 945PM Express Chipset
  • Wireless:  Intel PRO/Wireless 3945ABG Network Connection
  • Memoria: DDRII 533/667MHz, max 2GB
  • Schermo: 15.4" WXGA/WSXGA (G1)/ 17" WXGA (G2); Color Shine LCD con ASUS Video Intelligence Technology
  • GPU: NVidia GeForce Go7700 512 di memoria dedicata VRAM (G1), ATI Mobility Radeon X1700 512 MB dimemoria dedicata VRAM (G2)
  • Hard disk: SATA 80/100/120/160 GB HDD
  • Drive ottico: DVD Super-Multi, Light Scribe
  • Videocamera: integrata 1.3M pixel ASUS Direct Flash+ ASUS Direct Messenger
  • Networking: 10/100/1000, 802.11a/b/g, Bluetooth V2.0
  • Sistema operativo: Windows Xp o Media Center

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy