Home News Asus S121 ufficialmente notebook

Asus S121 ufficialmente notebook

Asus S121Si era molto discusso sulla natura del nuovo Asus S121: ultraportatile o netbook? Il lancio ufficiale sul sito di Asus chiude il dibattito: è un notebook ultraslim!

Asus S121 è stato al centro di accese discussioni sui confini, alle volte troppo labili ed indefiniti, che separano la categoria dei netbook dai notebook. E infatti, questo laptop è la dimostrazione di quanto sia difficile una classificazione precisa e inconfutabile: considerato un Eee PC sin dalle prime apparizioni, il modello S121 ha sempre mostrato una natura indecifrabile, soprattutto a causa del suo display LCD da 12 pollici con risoluzione WXGA standard.

Asus S121 aperto

Già al CeBIT 2009, però, avevamo potuto notare che sulla cornice dello schermo e sulla cover, al posto dell'inconfondibile tripla E della EeeFamily, campeggiava il logo Asus, suggerendo che il produttore taiwanese potesse aver deciso di incasellare questo portatile nella sua gamma di notebook.

Profilo sinistro del notebook S121 di Asus

La definitiva comparsa della scheda prodotto dell'Asus S121 sul sito del produttore non lascia più adito ad alcun dubbio: nonostante il case ultrasottile richiami lo stile dell'Asus Eee PC S101, i processori Atom (anche se in versione Silverthorne) e la chiara simmetria delle sigle, il modello S121 è un ultraportatile.

Particolare del design del nuovo Asus S121

Più precisamente, si tratta di un notebook ultraslim con sistema operativo Windows Vista (o Windows XP), 2GB di RAM a 533MHz gestita dal System Controller Hub Intel US15W, gestore di risparmio energetico Power4Gear e dotato di tutto il pacchetto software preinstallato sui notebook Asus, compreso il sistema instant on Express Gate e il software di riconoscimento biometrico del volto SmartLogon.

Cover glossy

Particolarmente completi anche i comparti networking e storage, con il primo che si compone delle interfacce WLAN 802.11a,g,n, PAN Bluetooth e LAN 10/100/1000 ed il secondo che può vantare un hard disk SATa magnetico fino a 250GB.

Cerniera

Merita sicuramente un po' di spazio sulle nostre pagine lo stile ricercato e lussuoso dei nuovi Asus S121, fatto di dettagli curati, come i bottoni della cerniera del display di cristallo Swarovski. I materiali utilizzati sono fra i più pregiati, come la pelle che ricopre il palm rest e le finiture in alluminio satinato. Due le colorazioni finora mostrate in pubblico: un sobrio marrone ed un delicatissimo bianco.

Palm rest rivestito in pelle

Ulteriori informazioni circa disponibilità e prezzi in italia nei prossimi aggiornamenti.

 

 

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Guardndolo appare come unnotebook elegante e raffinato non sembra davvero un netbook economico, anzi supera nel design notebook più blasonati davvero una bella sfida ad esempio con il dell 12 un altro modello di notenetbook con schermo di queste dimensioni, le prestazioni dell'asus forse lo superano ma anche i prezzi c'è da aspettarsi secondo me siano un po' superiori alla media altrimenti ben venga.
Staremo a guardare.  
0

Dk87

aprile 14, 2009

Sarà ma a me vedere pietre luccicanti swarovski e atom, stona non poco, specie quando un netbook con atom dovrebbe essere favorito dal prezzo basso  
0

Stargazer

aprile 15, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy