Home News Asus EeePC S121 super-netbook da 12"

Asus EeePC S121 super-netbook da 12"

Asus Eee PC S121 super netbookApprofittando di una pausa nelle festività natalizie, fa capolino un nuovo netbook: Asus Eee PC S121 appartiene alla famiglia di laptop low cost più conosciuta al pubblico, ma display da 12 pollici e materiali porterebbero a collocarlo nel segmento degli ultraportatili.

Asus Eee PC S121 è il nuovo netbook top di gamma presentato oggi in anteprima dal PC vendor cinese. Caratterizzato da soluzioni e target di riferimento identici a quelli del fratello minore Asus EeePC S101, l'ultrasottile Asus EeePC S121 andrà ad occupare il vertice dell'offerta di netbook della famiglia E3, offrendo uno schermo LCD da 12.1 pollici, una tastiera di dimensioni standard ed un design raffinato, in grado di competere con quello degli ultraportatili più esclusivi.

Eee PC S121 da 12 pollici

Non accenna a fermarsi la pioggia di presentazioni di nuovi netbook, i portatili ultraleggeri ed economici che in pochi mesi hanno rivoluzionato l’intero segmento del mobile computing. In un anno le aziende produttrici hanno migliorato notevolmente estetica, prestazioni e funzionalità dei loro laptop, ed oggi le soluzioni proposte sono molteplici e adatte a tutte le esigenze.

Asus EeePC S121 netbook

Nonostante l'agguerrita concorrenza, Asus è ancora sulla cresta dell'onda: a poco più di un anno dall'esordio del primo Asus Eee PC 4G, i prodotti della serie EeePC sono diventati assai numerosi e coprono ogni tipologia d'impiego ed ogni fascia di prezzo, dai 150 fino ai 600 euro ed oltre.

Netbook asus da 12

Il neonato Asus Eee PC S121 è destinato ad ampliare ulteriormente questo range: si tratta infatti del primo netbook da 12 pollici realizzato da Asus e rappresenta una sorta di cambiamento di rotta per l'azienda, che finora aveva ritenuto opportuno contenere i laptop low cost entro il confine dei display da 10 pollici.

In effetti, la ricchezza dei materiali impiegati (pelle e leghe metalliche) per realizzare l'Asus Eee PC S121 non consente di incasellarlo nella categoria dei netbook senza qualche difficoltà. Eppure, se come si suppone fosse simile a quella del modello da 10 pollici, la dotazione hardware tradirebbe la stretta parentela con il mondo dei laptop a basso costo.

Asus Eee PC S121 aperto

I modelli Asus EeePC S121 e S101 si differenziano dagli altri EeePC per un design più raffinato, un case più sottile e leggero, e per il costo decisamente superiore. Il modello S121 ha, se possibile, un aspetto ancora più lussuoso ed esclusivo, grazie al palm rest rivestito in pelle.

EeePC S121 di tre quarti

Anche se non sono stati ancora diffusi dati tecnici ufficiali è verosimile presupporre che l’Asus EeePC S121 sia basato su piattaforma Intel, con processore Atom N270 a 1.6Ghz. Considerando che l’EeePC S101 sarà venduto in Italia a circa 600 euro, dovremmo aspettarci per l’Asus EeePC S121 un costo non inferiore ai 700€, alimentando eventuali dubbi sull’effettiva appartenenza dell’Eee PC S121 al segmento dei netbook.

Ulteriori immagini ad alta risoluzione sono disponibili nella galleria fotografica di EeePCnews.de.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy