C'è un nuovo modello nel parco macchine di ASUS: ROG Strix SCAR II (GL704) è un gaming-notebook bezel-less da 17.3 pollici, con Intel Coffee Lake-H e Nvidia GeForce GTX 1060. Sarà in vendita da settembre.


Oltre all'ASUS ROG Zephyrus S (GX531), il gaming-notebook più sottile al mondo, l'azienda taiwanese ha annunciato un aggiornamento anche per la sua famiglia di gamestation ROG Strix GL70x di fascia medio-alta con il rilascio di un nuovo modello chiamato ASUS ROG Strix SCAR II (GL704), più compatto rispetto alla precedente generazione, grazie all'adozione di un display bezel-less. Ed infatti, pur avendo uno schermo da 17.3 pollici, questo notebook ha le stesse dimensioni di uno da 15.6 pollici con uno chassis da 400 x 273 x 24.9-26.4 mm (peso: 2.9Kg).

Il design ricorda quello degli altri modelli Strix SCAR, anche se l'ASUS GL704 sfoggia una finitura stile kevlar e camouflage (per cover e piano tastiera) che rende più aggressivo il suo look, soprattutto quando i LED presenti nel logo e nella barra frontale sono accesi.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo ROG Strix SCAR II integra processori Intel Core i5-8300H e Intel Core i7-8750H (Coffee Lake-H) affiancati da (fino a) 32GB di RAM DDR4 e SSD M.2 NVMe PCIe da 128GB a 512GB, a cui si potranno aggiungere opzionalmente HDD o dischi ibridi SSHD da 1TB. Il comparto grafico è basato su una scheda Nvidia GeForce GTX 1060 con 6GB di memoria dedicata, che riuscirà a gestire senza problemi lo schermo da 17.3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) da 60Hz o 144Hz, di tipo AHVA prodotto da AUO.

Anche in questo caso, ASUS ha scelto una tastiera retroilluminata RGB a 4 zone, con i tasti WASD evidenziati in rosso e una corsa di 1.8 mm, supportata dalla tecnologia Overstroke che attiva l'azione del tasto a metà della sua corsa. Non mancano due altoparlanti stereo da 3.5W con tecnologia Smart Amplifier, WiFi 802.11ac e Bluetooth 5.0, oltre alle più comuni interfacce per un gaming notebook: una USB Type-C, quattro USB 3.1, una mini DisplayPort 1.2, una HDMI 2.0, Gigabit Ethernet (RJ-45) e jack audio. Non abbiamo particolari informazioni sul sistema di raffreddamento, ma sappiamo che verrà gestito da tre ventole, di cui una dedicata alla sola GPU e due in condivisione per CPU e GPU.

ASUS ROG Strix SCAR II (GL704) sarà disponibile nei negozi da settembre, ma per prezzi e date ufficiali in Italia dovremo aspettare ancora qualche giorno. Probabilmente ASUS comunicherà maggiori dettagli in occasione di IFA 2018, dove avremo anche l'opportunità di dare un'occhiata dal vivo alla nuova gamestation.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy