Home News ASUS ROG Phone al Computex 2018. Ci siamo, ASUS conferma!

ASUS ROG Phone al Computex 2018. Ci siamo, ASUS conferma!

ASUS ROG Phone al Computex 2018. Ci siamo, ASUS conferma!Dopo le prime indiscrezioni, ASUS conferma ufficialmente: il suo primo ASUS ROG Phone verrà lanciato al Computex 2018 e "ridefinirà l'esperienza gaming" in mobilità. Cosa dobbiamo aspettarci?

ASUS tenta di sviluppare un gaming-phone ormai da due anni ma, stando alle indiscrezioni online e alle conferme ufficiali che abbiamo raccolto nelle ultime ore, l'azienda taiwanese è ormai pronta al lancio del suo primo ASUS ROG Phone. E come avrete già intuito, la presentazione ufficiale avverrà tra un paio di settimane al Computex 2018 di Taipei, dove ogni anno Jonney Shih lancia intere lineup di prodotti (notebook, desktop e Mini PC, componenti, dispositivi IoT e VR) che vedremo sul mercato solo a distanza di vari mesi.

ASUS ROG Phone al Computex 2018

E quest'anno, oltre ai nuovi ZenBook S, ZenBook Pro e ai rinnovati VivoBook Flip (in realtà ci sono molte altre novità in programma), assisteremo al rilascio del primo smartphone da gioco di ASUS. Non abbiamo informazioni tecniche sul dispositivo, non conosciamo il codice prodotto né tanto meno il suo design, ma possiamo fare alcune valutazioni partendo esattamente dalla slide apparsa nel report relativo ai risultati finanziari di ASUS per l'ultimo trimestre.

Lo smartphone apparterrà alla famiglia ROG (Republic of Gamers), un marchio da sempre legato ai prodotti ASUS per il gaming, ed avrà certamente un design diverso da quello degli ZenFone. Ci aspettiamo un terminale dal look sportivo e aggressivo, fatto di linee tese e colori decisi, probabilmente con qualche LED RGB in bella vista. L'azienda taiwanese sostiene che il suo ROG Phone "ridefinirà l'esperienza gaming" in mobilità e a riguardo non abbiamo molti dubbi, anche perché ASUS non è la prima azienda ad entrare in questo settore.

Razer Phone ha fatto da apripista , ma nei mesi successivi sono arrivati anche Nubia Red Magic e Xiaomi Black Shark per tutti gli appassionati di videogiochi. ASUS ROG Phone sarebbe così il quarto smartphone da gioco sul mercato, ma forse l'unico che potrà essere commercializzato a livello mondiale (e noi lo speriamo). Non ci aspettiamo specifiche tecniche da capogiro, ma siamo certi che questo nuovo terminale avrà un SoC potentissimo (forse uno Snapdragon 845?), uno schermo dal form factor grossomodo standard ma con un refresh rate più elevato (120Hz?) e naturalmente un comparto audio dedicato e forse firmato da qualche colosso del settore.

L'appuntamento è dunque fissato per il prossimo Computex 2018, in programma dal 5 al 9 giugno. Noi ci saremo, come sempre in prima fila, ma voi non mancate. Sono attese grosse sorprese!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy