Nate per il gaming in movimento, le nuove cuffie in-ear ASUS ROG Cetra si adattano ad ogni esigenza e a diverse piattaforme di gioco grazie al connettore USB Type-C ed offrono funzionalità avanzate come la modalità Ambient e ANC per prestare attenzione ai rumori esterni o isolarsi completamente.
Il mobile gaming è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni, grazie soprattutto al numero sempre maggiore di telefoni capaci di garantire un gameplay fluido. L’audio rimane tuttavia un elemento fondamentale per poter godere di un’esperienza di gioco completa, ma maggior parte delle soluzioni indirizzate al gaming sono on-ear, scomode da indossare quando si è in giro e ingombranti da riporre negli zaini o nelle borse.
Gli auricolari ASUS ROG Cetra assicurano tutte le caratteristiche tipiche delle cuffie gaming in una soluzione portatile: bassi incredibilmente profondi e audio ottimizzato in modo da poter percepire ogni piccolo dettaglio grazie ai driver ASUS Essence. Per garantire massimo comfort, gli auricolari ROG Cetra sono provvisti di tre gommini ergonomici di differenti dimensioni, tre set di adattatori in silicone e un paio di adattatori in schiuma inclusi che possono essere inseriti nell’apposita custodia per poterli conservare al meglio.
Il tradizionale jack per cuffie sta diventando sempre più difficile da trovare sui telefoni high-end, sempre più device stanno infatti adottando USB Type-C, più performante per quanto riguarda tempi di ricarica e velocità di trasferimento. L’utilizzo di questo connettore permette alle nuove ROG Cetra di offrire funzionalità extra come la cancellazione attiva del rumore (ANC) e l’illuminazione del logo ROG, oltre a garantire supporto per diverse piattaforme, inclusi smartphone, PC, Mac e Nintendo Switch. La tecnologia attiva di cancellazione del rumore ROG ANC consente di giocare senza interruzioni eliminando rumori indesiderati intorno a noi. Questa tecnologia si rivolge specificamente alle frequenze basse e medie che aiutano a eliminare la maggior parte dei rumori ambientali ed è facilmente disattivabile grazie ad un apposito pulsante.
Se risultasse necessario attutire momentaneamente il rumore di fondo, è sempre possibile abilitare la Modalità Ambient. Questa modalità esclude i medi e i bassi, catturando nello specifico la gamma vocale umana e riproducendo le frequenze più alte così da consentire di essere avvisati in caso di emergenza. Un pratico LED indica inoltre quale modalità è al momento abilitata.
I controlli sono davvero semplici: tasti dedicati ai comandi utilizzati più frequentemente come riproduzione/pausa, salta tracce, controllo volume e rispondi/aggancia per le chiamate permettono di avere tutto il necessario a portata di mano. Il microfono omnidirezionale consente una comunicazione cristallina sia quando si è fuori casa, sia quando si è impegnati in intense sessioni di gioco.
Gli auricolari ROG Cetra sono disponibili in Italia al prezzo consigliato di 109.90 euro (IVA inclusa) e potete già acquistarli su Amazon, seguendo questo link.