Home News ASUS MeMo Pad: pagina ufficiale online

ASUS MeMo Pad: pagina ufficiale online

ASUS MeMo Pad: pagina ufficiale onlineAppare finalmente sul sito ufficiale ASUS il nuovo tablet economico Android da 7 pollici, MeMo Pad, caratterizzato da schermo HD, sistema audio SonicMaster e soprattutto da un ricco corredo di app per riuscire a fare tutto quello che ci piace di più, a soli 149 dollari.

Se siete in cerca di un tablet da 7 pollici con un buon compromesso tra qualità e funzionalità che costi ancora meno del Nexus 7 costruito dalla stessa ASUS attendete fino ad aprile: per allora arriverà infatti sul mercato il nuovo ASUS MeMo Pad che, al prezzo di 149 dollari, offrirà buone caratteristiche tecniche di base, consentendovi dunque di acquistare un tablet Android valido, anche grazie alle diverse app integrate, a un prezzo contenuto.

ASUS Memo Pad

Il tablet è leggero e molto compatto, anche se non particolarmente sottile, misurando infatti 196.2 x 119.2 x 11.2 mm con un peso di 358 g. La scocca ha un design piacevole, caratterizzato da linee filanti dagli angoli ampiamente smussati, mentre sul retro troviamo un pattern a rilievo che migliora il grip quando lo si impugna con una mano sola, diminuendo anche l'impatto negativo di impronte e sporco e attenuando al contempo la sensazione di economicità che può essere a volte trasmessa da chassis in policarbonato. I colori disponibili comprendono il bianco, il grigio scuro e il rosa.

ASUS Memo Pad

Il display come detto ha una diagonale di 7 pollici e una risoluzione di 1024 x 600 pixel ed è di tipo multitouch a 10 punti di contatto, una caratteristica importante perché consente di sfruttare al massimo le app dedicate alla creatività come ad esempio MyPainter, già preinstallata sul tablet, attraverso cui si potranno creare bellissimi disegni utilizzando anche tutte e dieci le dita contemporaneamente. Nonostante il prezzo contenuto poi ASUS è stata attenta anche a non trascurare le funzioni multimediali, così importanti nel mondo consumer.

Troviamo infatti una webcam frontale da 1 Mpixel per effettuare chat e videochiamate con i propri amici o parenti, un sistema audio ASUS SonicMaster come quelli presenti nei prestigiosi portatili multimediali ASUS K-Series e uno spazio per l'archiviazione dei dati pari a 8 o 16 GB a seconda degli allestimenti, a cui vanno aggiunti i 5 GB disponibili a vita sul servizio cloud ASUS Webstorage. Inoltre è presente anche un lettore di memorie microSD che permette l'utilizzo di schede fino a 32 GB.

ASUS Memo Pad

ASUS Memo Pad

Il colosso taiwanese inoltre preinstalla una serie di app proprietarie indirizzate proprio alle funzioni multimediali. Troviamo ad esempio ASUS Studio, per gestire le nostre collezioni fotografiche, rinominando le singole foto, organizzandole in album e consultandole anche per luogo geografico o data, SuperNote Lite, che consente di prendere appunti anche a mano libera, di archiviarli, editarli e digitalizzarli anche in un secondo tempo, l'utile BuddyBuzz, che ci permette di consultare le novità provenienti da tutti i social network a cui siamo iscritti tramite un'unica interfaccia semplice ed unificata, o ancora Floating App, un software pensato per il multitasking, che comprende un browser, un lettore video, dei notes per gli appunti volanti e un cronometro con anche funzione di conto alla rovescia, tutti flottanti, così da poter essere sovrapposti facilmente alla schermata che stiamo utilizzando, in modo da fare più cose contemporaneamente senza dover avviare diversi applicativi e dover poi effettuare uno switch costante dall'una all'altra schermata.

A tutto questo vanno infine aggiunti un SoC VIA WM8950 formato da processore ARM Cortex A9 da 1 GHz e GPU ARM Mali 400, 1 GB di RAM, un jack combo per cuffie e microfono, una porta microUSB e una batteria ai polimeri di litio a tre celle da 16 Wh che dovrebbe garantire un'autonomia di circa 7 ore. Il sistema operativo è Google Android 4.1 Jelly Bean. ASUS MeMo Pad sarà disponibile negli USA a partire dal prossimo mese di aprile al prezzo di 149 dollari per la versione base, mentre l'azienda non ha ancora reso noto se il tablet sarà commercializzato anche in Europa.

ASUS Memo Pad

Fonte: ASUS

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy