Asus MeMO Pad HD 7 (ME173X) video unboxing. Presto nei volantini italianiMentre i colleghi tedeschi realizzano il primo video unboxing del MeMO Pad HD 7, il tablet ASUS varca i confini italiani spuntando nel listino di ASUSWorld al prezzo di 149 euro. A breve nei volantini dei megastore.


In occasione della sua presentazione ufficiale, avvenuta al Computex 2013, ASUS Italia ci aveva confermato che il MeMO Pad HD 7 sarebbe stato disponibile per luglio al prezzo di 149 euro nella versione da 16GB, mentre il modello da 8GB sarebbe stato riservato solo ai mercati emergenti. Come promesso, il piccolo tablet low-cost di ASUS è in stock in alcuni shop europei (in Germania ad esempio, ma non ancora Italia). Lo sito ufficiale di ASUS ha però inserito nel suo listino il MeMO Pad HD 7 (modello ME173X-1A013A) al prezzo di 149 euro, suggerendoci che a breve il tablet sarà disponibile nei negozi online e nei volantini delle grosse catene di elettronica. Quindi occhio alle offerte!

ASUS MeMO Pad HD 7

L'ASUS Memo Pad HD 7 è un tablet piuttosto interessante, non solo perchè costa appena 149 euro, ma anche perchè offre una buona dotazione hardware in un formato molto compatto. Il punto di forza di questo dispositivo è il display, IPS da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, a differenza dei modelli ACER e Samsung con uno schermo da 1024 × 600 pixel, a volte nemmeno IPS. Oltre al display, sotto la scocca, è installato un processore quad-core MediaTek MT8125 da 1.2GHz, 1GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna. Sul retro è posizionata una fotocamera da 5 megapixel, mentre il sistema operativo è il recentissimo Android 4.2.1 Jelly Bean, che sarà aggiornato con rapidità.

ASUS MeMO Pad HD 7

Essendo disponibile da qualche giorno in Germania al prezzo di 149 euro, l'ASUS MeMO Pad HD 7 (modello Asus ME173X-1A011A) è protagonista di un video unboxing e delle prime impressioni "a caldo". I colleghi tedeschi ne hanno approfittato per acquistare un'unità e spacchettarla in anteprima per noi. E' particolarmente apprezzato il GPS,  il nuovo layout della tastiera virtuale e le mini-applicazioni preinstallate. Con grande sorpresa, supporta il multitasking consentendo all'utente di guardare un video e cercare su Google. Il case è in plastica, ma è leggero e comodo da tenere con una sola mano. Non è un iPad Mini, ma costa anche meno della metà. La prima impressione dei ragazzi di Tabletblog conferma il nostro hands-on da Taipei. Chiunque sia alla ricerca di un tablet da 7 pollici a buon mercato, rimarrà soddisfatto dal MeMO PAD HD.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti