Home News ASUS MeMO Pad 8 (ME581CL): primo contatto

ASUS MeMO Pad 8 (ME581CL): primo contatto

ASUS MeMO Pad 8 (ME581CL): primo contattoVideo live per il recente tablet da 8 pollici super sottile ASUS MeMO Pad 8 ME581CL. Il device, che ha uno spessore di soli 7.45 mm e un peso inferiore ai 300 g, presenta un ottimo mix tra design e caratteristiche tecniche. Curato ed elegante integra infatti un display IPS Full HD, un processore Intel Atom e 2 GB di RAM.

Lanciato a giugno al Computex di Taipei, l'ASUS MeMO Pad 8 ME581CL è poi apparso alla fine dello stesso mese sul sito della FCC, ma solo di recente abbiamo potuto vederlo dal vivo. Si tratta di una soluzione davvero molto bella che, come da tradizione ASUS, riesce ad offrire tantissimo a un prezzo davvero contenuto. Anzitutto l'aspetto è assai curato e gradevole, le linee sono attuali e le dimensioni davvero contenute: il device infatti misura 213 x 123 x 7.45 mm e pesa 299 g, segnalandosi non solo come uno dei più sottili e leggeri della propria categoria ma anche come uno dei più comodi e maneggevoli. Vi assicuriamo che è facile da tenere anche con una sola mano.

ASUS MeMO Pad 8 ME581CL

La scheda tecnica è quasi completamente sovrapponibile a quella del MeMO ad 7 e prevede infatti un display IPS a 10 punti di contatto con diagonale di 8 pollici e risoluzione di 1920 x 1200 pixel, con trattamento oleorepellente che evita l'accumularsi delle antiestetiche ditate e funzione di palm rejection, processore quad-core Intel Atom Z3560 da 1.83 GHz, 2 GB di RAM e 16 o 32 GB di spazio di storage, che l'utente potrà aumentare sia utilizzando memorie microSD che sfruttando lo spazio messo a disposizione da ASUS e Google sui propri servizi cloud WebStorage e Drive, pari rispettivamente a 5 GB (+ altri 11 GB per il primo anno) e 100 GB.

Non mancano poi le classiche due fotocamere, una posteriore da 5 Mpixel e una anteriore da 1.2 Mpixel, moduli GPS+GLONASS, Wi-Fi nel performante standard 802.11ac, Bluetooth 4.0 e 4G-LTE, mentre l'autonomia si prospetta elevata: secondo ASUS infatti la batteria da 15.2 Wh ai polimeri di litio dovrebbe assicurare circa 9 ore. Identico anche il sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, dotato dell'interfaccia proprietaria ZenUI, il cui tema flat richiama alla memoria l'ormai prossima interfaccia Material di Android L.

ASUS MeMO Pad 8 ME581CL

ZenUI inoltre offre anche diverse funzioni avanzate come la lista di cose da fare che si aggiorna in tempo reale, What's Next e Do It Later, che invece consente di creare reminder che comprendono tutte le cose che ci interessano ma a cui non ci è possibile prestare subito attenzione. ASUS non ha ancora ufficializzato il prezzo del MeMO Pad 8 ME581CL ma esso dovrebbe aggirarsi attorno ai 179 dollari, niente male viste le caratteristiche tecniche di cui dispone.  

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy