Home News Asus M90 con Nvidia GeForce GT 130M

Asus M90 con Nvidia GeForce GT 130M

Asus M90 con Nvidia GeForce GT 130M  Asus presenta al CES una nuova serie della famiglia di notebook "M", che si proporrà come alternativa consumer ai W90 top di gamma, lanciati ufficialmente durante la giornata di ieri: Asus M90 impiega un display da 18.4 pollici ed una soluzione Nvidia GT 130M di ultima generazione.

Solo ieri Asus ha presentato ufficialmente la nuova serie di computer portatili multimediali e gamestation Asus W90 da 17 o 18.4 pollici, equipaggiata con processori Penryn Intel Core 2 Duo di ultima generazione e comparti video di fascia alta, dalle prestazioni sbalorditive. Il produttore taiwanese ha fatto esordire al Consumer Electronics Show di Las Vegas anche la sua controparte "consumer" Asus M90, che con una diagonale da 18.4 pollici andrà ad affiancarsi agli altri componenti della famiglia "M" già in commercio: Asus M50 da 15.4 pollici ed Asus M70 da 17 pollici.

Asus M90
Asus M90

Il modello presente al CES, Asus M90GF, è uno dei primi notebook ad avvalersi dei nuovi comparti grafici Nvidia GeForce 100M; impiega infatti la soluzione a 55 nanometri di fascia media GeForce GT 130M con 1GB di memoria dedicata, che succederà direttamente alle schede attuali basate su chip G96 come la GeForce 9600M GT. Il mastodontico computer portatile dell'azienda taiwanese adopera un display da 1920x1080 pixel, ed incorpora una speciale console circolare per la gestione dei contenuti multimediale (assente in Asus W90), molto simile a quella che già abbiamo visto sull' Aspire 8930G della famiglia Gemstone Blue di Acer. Si tratta dunque di un attacco frontale al mercato delle piattaforme multimediali per l'intrattenimento cinematografico con diagonale da 18.4 pollici, già popolato da notebook come il suddetto Acer Aspire 8930G, ma anche dall'HP Pavilion HDX 18 ed il Sony Vaio AW.

Asus M90
 
Asus W90 
Asus W90

Lo chassis di Asus M90GF appare molto simile a quello utilizzato dalla sua variante high end W90; le due macchine condividono infatti un comparto audio costituito da 5.1 canali reali, con altoparlanti Altec Lansing e subwoofer certificati Dolby Home Theater di seconda generazione. Stando alle prime indiscrezioni tuttavia, il chipset utilizzato potrebbe essere differente. Mentre Asus W90 è munito di tre slot SO-DIMM per le memorie RAM, Asus M90 sarebbe infatti in possesso di ben quattro slot, che potranno ospitare potenzialmente fino a 16GB di memoria RAM suddivisa in quattro moduli da 4GB.

Asus W90

Dalle fotografie notiamo inoltre altre differenze sostanziali: il touchpad tradizionale di Asus W90 è rimpiazzato nella variante consumer M90 da un touchpad di dimensioni chiaramente superiori, con gli angoli arrotondati ed una cornice di metallo, sebbene entrambi integrino un sensore Fingerprint. Sulla cover di Asus M90 appare inoltre una trama lignea, mentre Asus W90 sembra sfruttare una superficie in classico alluminio satinato. Attendiamo un annuncio ufficiale da parte del produttore di Taipei, per conoscere in dettaglio le caratteristiche tecniche della nuova serie Asus M90 per l'intrattenimento multimediale mobile.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy