Sony VAIO AWAutunno 2008: la famiglia VAIO si allarga. In arrivo prodotti esclusivi e all’insegna dell’innovazione. I nuovi VAIO AW rappresentano i nuovi modelli di computer portatili votati all'intrattenimento digitale.

Con l’arrivo dei nuovi prodotti della gamma, VAIO consolida la propria posizione nell’area dell’Alta Definizione. Per un marchio che basa da sempre la propria reputazione su schermi di alta qualità  e grandi innovazioni nel settore informatico-audiovisivo, la serie VAIO AW risulta essere il naturale connubio fra questi due mondi: provvisti di unità Blu-ray, possono essere utilizzati sia per la riproduzione di contenuti in Alta Definizione sia come piattaforma per l’editing dei video in HD.

Sony VAIO AW

Ormai presenti nel listino Sony dagli inizi di settembre, i nuovi VAIO AW attingendo alla sua lunga esperienza in materia di progettazione degli schermi, perfezionando ulteriormente le tecniche messe a punto nel corso degli anni. Gli ampi schermi da 18,4 pollici con risoluzione Full HD e il sistema di retroilluminazione a LED, consentono anche all’occhio più critico di cogliere all’istante l’assoluta fedeltà cromatica delle immagini, mentre la copertura completa dello spazio colore Adobe RGB garantisce un editing a prova d’errore. Ecco uno schermo semplicemente perfetto e semplicemente unico nel suo genere.

Sony VAIO AW

Il sistema di retroilluminazione a LED è una tecnologia d’avanguardia presente sui televisori LCD BRAVIA di fascia alta. Sfruttando la luce pura rossa, verde e blu emessa dai LED, il sistema è in grado di generare una gamma cromatica estremamente variegata, che riproduce l’intero spazio colore Adobe RGB fin nei minimi dettagli. Ciò significa: una qualità d’immagine ai limiti della perfezione, adatta tanto alle operazioni di editing su fotografie o video in HD quanto alla riproduzione di film in Alta Definizione. E se si aggiunge anche l’eccezionale risoluzione Full HD (1920 x 1200), il risultato non può che essere un display che lascia senza parole.

VAIO AW di Sony

Su tutta la serie AW sono installati sia Adobe Photoshop Lightroom sia Adobe Photoshop Elements, due fra le applicazioni più valide destinate all’ editing fotografico. Inoltre, il pacchetto software originale della gamma strizza l’occhio anche ai fotografi professionisti, comprendendo programmi quali Image Data Converter, Picture Motion Browser e i plug-in per l’utilizzo di Adobe Photoshop Lightroom con le reflex digitali a. Senza contare che gli utenti delle reflex digitali a di Sony proveranno il piacere di ritrovare un pizzico dell’estetica e del design della loro reflex nelle sublimi ed esclusive finiture che caratterizzano tutti i notebook della serie AW.

Sony VAIO AW profilo

Una volta inserito il disco nell’unità Blu-ray Disc integrata, l’ampio display con risoluzione Full HD riproduce le immagini in formato widescreen da 16:9, per un’esperienza cinematografica mozzafiato. A completare l’opera ci pensano poi il sistema di elaborazione dei segnali audio Dolby Home Theatre e i diffusori a 2,1 canali con subwoofer integrato, un mix vincente per amplificare i bassi e generare effetti sonori surround ultra avvolgenti che trasformeranno il salotto di casa in una mini sala cinematografica. Per chi invece preferisce sperimentare l’Alta Definizione sul proprio televisore HD o sistema Home Theatre, la comoda uscita HDMI rappresenta la soluzione migliore.

Sony VAIO AW11

I nuovi portatili della serie AW offrono tutti gli strumenti e le elevatissime performance caratteristiche dei dispositivi del loro calibro, fra cui un processore Intel Core 2 Duo T9600, una potente grafica in 3D generata dalla scheda NVIDIA GeForce 9600M GT da 512 MB e una speciale combinazione di drive. In particolare, la memoria Flash SSD (Solid State Disk) da 128 GB è abbinata a un Hard Disk con interfaccia SATA da 500 GB per offrire prestazioni elevate e un accesso ancora più rapido anche a file di grandi dimensioni, appositamente memorizzati sulla SSD.

 

Commenti