A Gennaio al CES (Consumer Electronics Show), in concomitanza col rilascio di Windows Vista, dovrebbero essere presentati i primi laptop corredati dal dispositivo Sideshow. Asus è il primo produttore a scommettere sulle nuove tecnologie.
SideShow è una tecnologia integrata in Windows Vista che permetterà ai produttori di computer portatili di includere un piccolo display in aggiunta allo schermo sui loro prossimi notebook. Questo display secondario o ausiliario consentirà di accedere a tutta una serie di informazioni anche a computer spento: SideShow, infatti, si servirà dei "Gadgets" di Windows Vista (applicazioni che consentono di automatizzare la ricerca di informazioni sull'hard disk o su Internet) per mostrare e-mail, numeri in rubrica, appuntamenti, indirizzi, condizioni meteorologiche, oltre alle informazioni sullo stato del sistema.
Sul piccolo display SideShow potranno essere anche visualizzati contenuti multimediali (video, foto e altro) grazie alla piattaforma Preface di Portalplayer (azienda recentemente acquisita da Nvidia).
L'aspetto definitivo di Sideshow, come si può notare dalle immagini, sarà quello di una sorta di lettore multimediale, dotato di uno schermo da 2 pollici e localizzato all'esterno del portatile, fissato al suo dorso. Disporrà anche di alcuni tasti per permettere all'utente di navigare all'interno del software che lo governa e di regolare la luminosità dell'LCD o cambiarne la modalità di visualizzazione.
Con l'avvicinarsi della data di lancio di Windows Vista, però, sembra che SideShow inizi a riscuotere un certo interesse: ed infatti Asus, per prima, ha annunciato la disponibilità di notebook dotati di questo dispositivo per l'inizio del 2007.